Stampa Stampa
24

DAVOLI (CZ) – “PASSI NELLA SPERANZA” PER RICORDARE LE VITTIME DI PARIGI


Una fiaccolata e una messa per dire no alla violenza. Presente l’amministrazione comunale

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

DAVOLI (CZ) – 18 NOVEMBRE 2015 –  Un momento, molto sentito, quello vissuto a Davoli per la santa messa celebrata  presso la chiesa di San Roberto Bellarmino da don Gregorio Montillo.

Durante la celebrazione della santa messa i richiami alla parola del Vangelo e la cristianesimo, la parola di Dio come messaggio di pace, e la fiaccolata che si è snodata per le principali vie cittadine, in ricordo delle vittime dell’attentato terroristico di Parigi, alla fiaccolata ha preso parte oltre a centinaia di presenze anche l’amministrazione comunale con il sindaco Papaleo.

La fiaccolata dal titolo ”Passi nella speranza” è stata fortemente voluta e organizzata da un gruppo di giovani sensibili e presenti in queste simili occasioni. Partecipazione straordinaria alla fiaccolata  che ha avuto un significato quanto mai simbolo,come il rifiuti di simili gesti compiuti da persone che pendano di essere i cultori di religioni che invece ripudiano la violenza.

Un esempio per tutte le comunità che ha riempito di orgoglio anche giovani amministratori davolesi come Daniele Corasaniti, in prima linea nel diffondere l’iniziativa e che ha avuto parole di ringraziamento ed elogio per i ragazzi del comitato organizzatore e a tutta la sua comunità che ha risposto con questa forza alla preghiera comunitaria per Parigi e per tutti noi.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.