Stampa Stampa
18

DAVOLI (CZ) – LA FONDAZIONE VERONESI SI SOSTIENE A CENA


Lunedì 30 gennaio evento di divulgazione medico  – scientifica con annesso momento ludico 

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud) 

DAVOLI (CZ) – 28 GENNAIO 2017 –  “La scienza è lo strumento più potente di cui l’umanità dispone per migliorare la qualità e la prospettiva di vita delle persone”: una delle tante frasi-lascito di Umberto Veronesi, la cui eredità scientifica e medica, ma anche filosofica ed etica, è così ampia e sfaccetta che risulta assai difficile semplificarla in aforismi.

 Con l’obiettivo di rinnovare le intenzioni del suo fondatore, la Fondazione Veronesi, attiva dal 2003, promuove la ricerca scientifica di eccellenza, progetti di prevenzione ed educazione alla salute e campagne di divulgazione della scienza.

La recente scomparsa dell’illustre oncologo, unitamente ad un’emergenza oncologica in Calabria portata all’attenzione pubblica dal giornalismo d’inchiesta, muove le intenzioni di ‘Satriano e sto’ (associazione culturale satrianese), che organizza per lunedì 30 gennaio un incontro di divulgazione scientifica con annessa cena di beneficenza in favore della fondazione Veronesi – sezione calabrese – in collaborazione con la pizzeria New Boston di Davoli Marina.

Un’occasione per saperne di più riguardo a una patologia che incute ancora grande timore e che in una realtà come la Calabria ha un peso determinante. L’evento avrà inizio alle 19, si terrà nei locali della pizzeria New Boston di Davoli M.na e sarà animato da musica e cabaret.

Nella fase seminariale dell’incontro il dr. Enrico Iaccino, ricercatore presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro e membro dell’associazione ‘Satriano e sto’, illustrerà l’importanza della fondazione Veronesi in Calabria e presenterà le attività della ricerca scientifica.

Il ricavato della cena, in modalità giropizza, sarà devoluto alla fondazione Veronesi. Sono possibili menù specifici per celiaci, a richiesta, nel momento della prenotazione. È possibile aderire e informarsi ai seguenti numeri: 320 4735283 e 347 4931797. Auspichiamo adesioni copiose!

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.