Stampa Stampa
34

DAVOLI (CZ) – MARE JONIO, IL DESTINO DI UNA GEORISORSA


Workshop domani sul suo sfruttamento ecosostenibile 

di REDAZIONE 

DAVOLI (CZ) – 23 NOVEMBRE 2015 –  “Il destino di una Georisorsa. Workshop sullo sfruttamento ecosostenibile del Mare Jonio”. E’ il tema di un convegno organizzato Unione Mediterranea Calabria che si terrà a Davoli Marina domani presso la sede della Lega Navale Italiana.

L’incontro, spiegano gli organizzatori, “si propone di rendere fruibili ai non addetti ai lavori i dati sui rischi naturali delle ricerche di idrocarburi a terra e in mare.

A  sviluppare il tema saranno il sindaco di Davoli, Giuseppe Papaleo, il delegato regionale della Nega Navale Italiana, Antonio Nicoletta, la responsabile ambiente Calabria di Unione Mediterranea, Rosella Cerra, Salvatore Critelli ordinario di geologia all’Università della Calabria, Gianni Pavan ricercatore del centro interdisciplinare di biocaustica e ricerche ambientali dell’Università di Pavia, il Presidente Legambiente Calabria, Andrea Dominianni, Stefania Giglio biologa del Centro Nazionale Cetacei, Luigi Aloisio Presidente del Club Unesco di Soverato, Pino Greco delegato dell’Assessore all’Ambiente della Regione Calabria, ed il pescatore professionista Salvatore Tredici di Sos Mediterraneo.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.