Stampa Stampa
22

DAVOLI (CZ) – CHIESETTA DEL CIMITERO NEL DEGRADO? IMPRENDITORE LA RESTAURA GRATIS


Azienda del comprensorio eseguirà a proprie spese lavori ristrutturazione

Articolo e foto di Gia. RO. (Il Quotidiano del Sud)

DAVOLI (CZ) – 24 SETTEMBRE 2016 –  Spesso e volentieri,  i comuni sono alla ricerca di fondi per realizzare e ultimare i lavori occorrenti sul loro territorio, ma capita anche che, un imprenditore realizzi queste opere in modo del tutto gratuito.

Premesso che la Chiesa situata all’interno del cimitero comunale versa in uno stato di abbandono e di degrado ”vista la missiva indirizzata a questo Ente dal sig. Notaro Michele, dice il sindaco Giuseppe Papaleo, in qualità di titolare e direttore tecnico dell’Impresa omonima con sede legale in Satriano Marina, con cui lo stesso comunica la disponibilità ad eseguire, a titolo assolutamente gratuito, i lavori di ristrutturazione della chiesetta ubicata all’interno del cimitero comunale”.

”Rilevato inoltre,si legge nella determina comunale, che alla predetta nota risulta allegata una relazione tecnica in cui sono dettagliatamente specificati i lavori che si intendono realizzare. Osservato che i lavori di che trattasi rispondono all’intento dell’Amministrazione che è quello di ridare un aspetto dignitoso alla chiesetta del cimitero e renderla pertanto fruibile da parte degli utenti. Ritenuto pertanto opportuno emanare apposito atto di indirizzo nei confronti del Responsabile del Settore tecnico, affinchè esamini la richiesta di autorizzazione ai lavori di manutenzione della chiesetta ubicata all’interno del cimitero comunale, rilasciando eventuale autorizzazione all’esecuzione degli stessi”.

”Acquisito il preventivo parere favorevole di regolarità tecnica,continua la nota sindacale,e dato atto che non risulta acquisito il parere di regolarità contabile, in quanto i lavori saranno eseguiti,conclude la nota, dall’impresa edile Michele Notaro, a titolo completamente gratuito.”

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.