Stampa Stampa
15

DAVOLI (CZ) – BENEFICENZA PER FONDAZIONE VERONESI, E’ BOOM DI ADESIONI


Riceviamo e pubblichiamo nota di Francesca Labonia – Ass. Satriano e sto

DAVOLI (CZ) – 5 FEBBRAIO 2017 –  Boom di adesioni per la serata di beneficenza che si è tenuta lunedì 30 gennaio presso la pizzeria ‘New Boston’ di Davoli Marina in favore della Fondazione Veronesi. 

Sale gremite e generosa partecipazione per l’iniziativa, promossa dall’associazione culturale ‘Satriano e sto’ in collaborazione con Daniele Procopio e Antonio Migliarese, gestori del ‘New Boston’. Presenti all’evento anche il sempre affabile Giovanni Montepaone, che ha intrattenuto i presenti con il suo repertorio di barzellette, alcuni sindaci del comprensorio, tv locali e imprenditori locali che hanno donato i propri prodotti per la cena giropizza o semplicemente accolto con generosità l’evento.

La serata si è aperta con un seminario tenuto dal dr. Enrico Iaccino, associato di ‘Satriano e sto’ e ricercatore dell’Università Magna Græcia di Catanzaro dove porta avanti una ricerca scientifica sulla diagnosi precoce delle patologie oncologiche. Portare avanti studi d’eccellenza è possibile anche in Calabria, come fa lo stesso Iaccino, premiato un mese fa ad Atene per i risultati ottenuti dai suoi studi in campo diagnostico.

‘Satriano e sto’ ringrazia tutti per il fondamentale contributo alla bella riuscita della serata e al raggiungimento dell’entusiasmante cifra di 2.170 euro, interamente donati alla Fondazione Umberto Veronesi: la gigantografia dell’assegno e copia del bonifico effettuato sono stati consegnati nelle mani di alcuni esponenti del direttivo della fondazione da Enrico Iaccino presso l’1 febbraio presso il liceo classico Morelli di Vibo Valentia in occasione della tappa calabrese della campagna #fattivedere promossa dalla stessa fondazione su tutto il territorio nazionale e indirizzata agli adolescenti per sensibilizzarli alla prevenzione.  

Francesca LABONIA – Ass. Satriano e sto

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.