Stampa Stampa
102

“DARE VITA AGLI ANNI”, ECCO IL PREMIO LETTERARIO “LIBERETA’” CITTA’ DI CHIARAVALLE CENTRALE


Chiaravalle Centrale, veduta

Un’opportunità per tutti coloro residenti in tutto il territorio regionale ,che amano trasferire le proprie emozioni o semplici sentimenti nelle righe di un racconto o nei versi di una poesia

di REDAZIONE

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) –  30 NOVEMBRE 2021 –  Il premio ha lo scopo di promuovere il valore e la cultura degli anziani e dell’incontro fra generazioni nella nostro società.

Valore storico, sociale ed umano che in questo momento di crisi è sempre più importante, con una attenzione particolare al problema dell’invecchiamento , alla sempre più consueta negazione dei diritti delle persone con diversità, sia essa fisica, sociale,etnica o di genere.

Il  Premio Letterario “LIBERETA’ “ Città di Chiaravalle Centrale vuole essere un’opportunità per tutti coloro residenti in tutto il territorio regionale ,che amano trasferire le proprie emozioni o semplici sentimenti nelle righe di un racconto o nei versi di una poesia.

L’occasione ci permetterà di intrecciare le emozioni dei giovani con i meno giovani custodendo ciò che ci rende unici e diversi nello stesso tempo e che incrociando altre culture rafforza la nostra identità. Il concorso sarà aperto quindi anche a tutte le classi degli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado che vorranno partecipare con la consegna di Elaborati Grafici.

L’intento è quello di conoscere nuovi talenti nell’arte dello scrivere e soprattutto approfondire e condividere, tramite la lettura delle opere che ci perverranno, l’importanza e la necessità dell’identità di ognuno di noi. Identità a volte negata o maltrattata e spesso causa discriminante in una società molto variegata.

Il Concorso si articola in due sezioni:

Racconto a tema “INSIEME: UNICI PERCHÉ DIVERSI”

1° classificato – PREMIO in denaro  e  attestato di partecipazione

Poesia a tema “INSIEME: UNICI PERCHÉ DIVERSI”

1° classificato – PREMIO in denaro  e  attestato di partecipazione

Elaborati grafici a tema “INSIEME: UNICI PERCHÉ DIVERSI”

1° classificato – Materiale Didattico  e  attestato di partecipazione

Il plico, recante l’indicazione “ PREMIO LETTERARIO LIBERETA’ CITTA’ DI CHIARAVALLE CENTRALE : “Unici perchè diversi “dovrà essere indirizzato a:

COORDINAMENTO DONNE SPI CGIL  di Chiaravalle Centrale  – C/o Tino Giovannina

Via Francesco Spasari, 363 Chiaravalle Centrale entro il 31 GENNAIO 2022  (Farà fede il timbro postale/ o la data di consegna). 

Data e sede della Cerimonia di premiazione verranno comunicate a tutti gli autori iscritti, all’indirizzo e-mail o contatto telefonico forniti in sede di iscrizione almeno SETTE giorni prima dell ’evento.

Tutti i dettagli del Concorso vengono esplicitati nel bando che troverete sul web o chiedendone copia alla seguente email: giovannatino@libero.itTel.3405662116/3396820366

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.