Stampa Stampa
316

DANIELA RABIA “CONQUISTA” IL SALONE DEL LIBRO DI TORINO


Scrittrice presente con romanzo “Le voci dell’eco”

Articolo e foto di Gianni ROMANO

PRESERRE (CZ) –  20 MAGGIO 2018  – La scrittrice catanzarese Daniela Rabia è stata presente in due diverse giornate al Salone Internazionale del Libro di Torino.

Allo stand della Regione Calabria Pad.3 – U101    il 10 maggio alle ore 18.00 l’autrice è stata presente con il volume Cine Tour Calabria – Guida alla Calabria cinematografica di Maurizio Paparazzo e Giovanni Scarfò, a cui ha collaborato insieme allo storico Ulderico Nisticò.

Un libro edito Rubbettino che ripercorre otto cineitinerari turistici partendo da Tortora nell’alto Tirreno cosentino e raggiungendo la punta estrema della Calabria.

Alla prima uscita torinese del testo, che il 13 maggio è stato presentato al Festival di Cannes, sono stati presenti gli autori Maurizio Paparazzo e Giovanni Scarfò, Giuseppe Citrigno, Presidente della Fondazione Calabria Film Commission che ha scritto una delle tre presentazioni e l’editore Florindo Rubbettino.

Le altre due presentazioni sono di Gerardo Mario Oliverio, Governatore della Regione Calabria, e Paride Leporace, Direttore della Film Commission lucana.

Domenica 13 maggio Daniela Rabia ha presentato invece il suo romanzo “Le voci dell’eco”, edito Carratelli conversando con Nicola Irto, Presidente del Consiglio Regionale della Calabria e Salvatore Bullotta. Ambedue gli appuntamenti hanno registrato una presenza di pubblico attento e qualificato.

Dopo il primo libro di poesie “Naufragio alla vita” e i due romanzi “Matilde. Non aspettare, la vita non ti aspetta” e “Le voci dell’eco” anche con quest’ultima collaborazione Daniela Rabia continua a inserirsi nel novero degli scrittori che portano avanti un racconto positivo della terra di Calabria.

Afferma la scrittrice “Raccontare la bella Calabria è un modo per contribuire alla crescita di questa terra, superando lo stereotipo che la relega a un ruolo marginale, e alimentando un cambiamento positivo che può avere in essa delle ricadute anche di natura economica”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.