Stampa Stampa
117

DALLA RUSSIA A STALETTÌ …. CON I FIORI


Quarta edizione iniziativa che ha lo scopo di rivalutare i centri storici. Quest’anno occhi puntati sulla moda

di Salvatore CONDITO

STALETTÌ (CZ) – 6 GIUGNO 2019 –  Si svolgerà nel fine settimana  a Copanello presso      “Vista Club”, situato nel palazzo storico della Baronessa Elvira Marincola Cattaneo. La  quarta edizione “ Dalla Russia con i fiori”. 

Lo scopo del evento principalmente e` quello di rivalutare dei contesti storici. Incontro cultura Russia e Italia. 

Giunge alla quarta edizione la manifestazione “Dalla Russia con i fiori” che ha la cadenza annuale, quest’anno incentrata in particolare sulla moda. Come gli altri anni la manifestazione coinvolge fioristi Russi e Italiani che realizzeranno un workshop all’interno del palazzo storico della Baronessa Elvira Marincola Cattaneo  di Copanello. 

 L’evento, promosso da Tatiana Ogorodnikova con collaborazione di Vista Club. 

Il   workshop,   è   organizzato   con   l’intento   di   valorizzare   antichi   palazzi   impiegando   le composizioni floreali e rappresenta anche un’occasione per condividere le conoscenze e le esperienze in questo campo tra gli attori nazionali ed internazionali. 

Nei primi due giorni i partecipanti elaboreranno il progetto di decorazione del ambiente e realizzeranno le composizioni floreali. 

Sabato otto  giugno sarà presentato l’edificio addobbato attraverso l’evento “Di Fiori Vestiti – Russia con i fiori” che sarà accompagnato da sfilate di abiti realizzati con i fiori, sfilata di abiti e presentazione delle nuove collezioni delle designer russe “OlgaSmiArt” e «TrisArt» e collezioni degli allievi della Accademia  di moda di Cosenza «New style» di Franca Trozzo.

  La manifestazione ha come scopo non soltanto la valorizzazione dell’arte floristica, ma rappresenta anche un’opportunità di scambio culturale, una comparazione tra la cultura Russa ed Italiana.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.