Stampa Stampa
127

DA STALETTÌ A CATANZARO PER “DONARE UN SORRISO A UN BAMBINO”


Parrocchia Santa Maria Assunta ha offerto giocattoli e doni al reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Ciaccio

Articolo e foto di Gianni ROMANO

PRESERRE (CZ) –  3 FEBBRAIO 2019 – Un ponte fatto di amore e di vicinanza a chi soffre che partendo dalla parrocchia Sa ta Maria Assunta con il parroco don Roberto Corapi arriva sino a Catanzaro,al reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Ciaccio.

Iniziativa molto lodevole, quella del Parroco di Stalettì, Don Roberto Corapi che accompagnato dai suoi giovani dell’Oratorio come ogni anno,si è recato all’Ospedale Ciaccio di Catanzaro, presso il Reparto di Oncologia Pediatrica per regalare ai bambini ammalati sorrisi, affetto, e tanta speranza.

Iniziativa questa che prende il via, con un giovane di Stalettì, Gregorio Iiritano che muore con un male incurabile.

È da qui ha affermato don Roberto, l’iniziativa dona un sorriso ad un bambino, è dedicata all’angelo del sorriso, il nostro Gregorio, che amava i bambini e attraverso la sua testimonianza è diventato per tutti i giovani modello da imitare, per le tante virtù e doni che il Signore gli ha dato.

Io ha affermato ancora Don Corapi, Gregorio oggi l’ho visto presente nel sorriso e negli occhi di questi bimbi che vivono questo momento di sofferenza, insieme ai cari genitori.  A loro dico coraggio,io prego per voi, e con voi, il Signore non vi abbandona mai, abbiate fede in Lui sempre.

 Ad accogliere don Roberto e i suoi giovani, il Primario Dott.ssa  Maria Concetta Galati, con la sua equipe e con la coordinatrice infermieristica Dott.ssa Katia Rizzo,  che hanno subito apprezzato questa iniziativa molto bella.

Grazie don Roberto ha affermato la Dott.ssa Galati perché fa vedere così attraverso la sua presenza, Gesù buon pastore, vicino a chi soffre. Don Roberto poi ha consegnato i tanti doni, ai bimbi, ringraziando la Dott.ssa Galati e i presenti per il servizio tanto caro che fate ai bambini.

Poi ha voluto ringraziare i punti vendita che hanno permesso questa iniziativa: il Wonder Toys di Tiziana Fabiano di Davoli Marina e Soverato e quelli di Stalettì Andreina Amoruso e Selenia Patamia.

Si è scritta così, un’altra pagina bella nella nostra comunità, di una chiesa in uscita, quella di Don Roberto, che va dove regna la solitudine e la sofferenza,del resto don Roberto Corapi ha fatto della chiesa in uscita il suo percorso di fede, sempre vicino a chi soffre, anziani, bambini e persone in difficoltà, per tutti la parola di Dio.

Ancora una volta la comunità di Stalettì si stringe attorno alle tante iniziative del suo amato parroco. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.