- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

DA SOVERATO UN “BUON COMPLEANNO” ALL’EUROPA

Al via oggi il festival “Euro. Soul”, una festa di comunità per “costruire cittadinanza europea. Riceviamo e pubblichiamo:

SOVERATO (CZ) –  9 MAGGIO 2019 –  Siamo arrivati alla V, con le nostre forze, senza fondi pubblici e/o europei, bandiere politiche e/o spinte dall’alto, portando avanti il metodo B.E.S.T. “Building Europe in a Small Town”, e, contribuendo a piccoli passi a “costruire cittadinanza europea” da Gennaio a Dicembre con questo momento clou, di Festa e Comunità che è “Euro.Soul” nella settimana di Maggio.

Un’idea nata da JUMP nel 2013, che al suo interno cerca sempre di portare innovazione, apprendimento di competenze strategiche per tutti, soprattutto linguistiche oltre a maggior conoscenza dell’Europa, storia e attualità; momenti di laboratorio con docenti Erasmus di diverse nazionalità ( “Euro.Soul@school Labs”), spazi aperti per l’incontro e il confronto ( Mostra “L’Europa in vignette” e Incontro dibattito“La forza delle reti locali e internazionali”,.

E ancora, promozione di film unici nel loro genere ( “Alla Ricerca di Europa” di Alessandro Scillitani) sane competizioni sportive all’aria aperta anche per i più piccoli (la ormai famosissima “Schuman Cup”).  

Buon compleanno Europa a tutti e grazie per il supporto, per i patrocini e la collaborazione. 

Associazione Jump Gioventù in riSalto Soverato (CZ)