Stampa Stampa
808

DA DIPENDENTE A IMPRENDITORE: IL SOGNO REALIZZATO DI SALVATORE MERCURIO


Dopo anni di lavoro in un azienda di grafica, decide di realizzare con le proprie energie un laboratorio di fotoceramica digitale

 Articolo e foto di Salvatore CONDITO 

STALETTÌ (CZ) –  21 GIUGNO 2019 –  Un sogno che diventa realtà, questa la storia di Salvatore Mercurio giovane  imprenditore, che dopo diversi anni di lavoro in un azienda di grafica, decide di realizzare con le proprie energie un laboratorio di fotoceramica digitale. 

In una terra di rassegnazione, dove secondo i dati Istat sempre più giovani lasciano il sud, attratti dalle chimere del nord dell’Europa,  questo figlio di  Calabria, decide di restare, lottare contro l’apatia, le promesse di posti che non verranno, ma  rimboccarsi le maniche e mettere a frutto il proprio ‘estro’. 

Figlio di un artigiano dove  in questa comunità è stato il pioniere degli infissi in alluminio, diventando il punto di riferimento per l’intera provincia, diplomato geometra, ha  frequentato l’IMED “Istituto mediterraneo del design”. 

Ha maturato un’esperienza ventennale nel settore arti grafiche presso la società Abramo. 

Nel maggio 2018 ha voluto dare una svolta alla sua vita lavorativa abbandonando l’azienda per la quale lavorava. 

Da qui nuovi studi, approfondimenti e incontri con aziende del nord, per la scelta delle attrezzature utili alla personalizzazione di gres e porcellana. 

L’amore per il suo paese la voglia di migliorarsi, lo porta da qui con il suo piccolo laboratorio ma dalle grandi idee e progetti. 

Ora questo giovane imprenditore dagli occhi accessi, ha un altro sogno: dare ad altri ragazzi l’opportunità di conoscere questo lavoro e imparare, creando una piccola impresa in grado di dare lavoro e dignità. 

Il suo brand riguarda la specializzato nella produzione di fotoceramica e personalizzazione di ogni genere con la possibilità si soddisfare oltre che le aziende private anche Comuni che devono rinnovare  intervenire nella segnaletica e toponomastica.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.