Stampa Stampa
20

CURINGA (CZ) – TORNEO ASI FRECCETTE, VINCE ANTONIO FRUCI


Piazza d’onore per Francesco De Nisi, terzo Vincenzo Trovato

di REDAZIONE 

CURINGA (CZ) – 21 NOVEMBRE 2017 –  Il gioco delle freccette ha origini antiche, inizia a comparire fra 1314 e il 1532, ma su come e quando questo sport sia nato non si è del tutto certi.

Si presume però che provenga dall’Inghilterra, per poi trovare davvero ampia diffusione e successo in tutto il globo. Nel terzo millennio il noto gioco di abilità e concentrazione ha, però, alimentato una coinvolgente sfida all’interno del “Circolo Asi Don Ettore Galbiati di Curinga”.

Non sono certo mancati nei diversi incontri suspense, divertimento, abilità e competizione. A raggiungere il primo posto è stato Antonio Fruci, la piazza d’onore è andata a Francesco De Nisi, mentre sull’ultimo gradino del podio è finito Vincenzo Trovato. Ottima, invece, è stata la performance di Alessio Gentile, che al pari di tutti i concorrenti ha entusiasmato il pubblico soddisfatto di poter assistere ad una competizione di qualità.

“Indirizzo- ha affermato con soddisfazione il presidente provinciale Fernando Giacomo Isabella- un sincero plauso a tutti i componenti del Circolo, che hanno dato vita anche in questa occasione ad una manifestazione sportiva perfettamente in linea con i principi dell’Asi. Mi congratulo, inoltre, con tutti i partecipanti per le valide performance offerte e soprattutto per lo spirito sportivo, che li ha costantemente contraddistinti.

E’ solare che il Comitato Provinciale Asi continuerà a promuovere su tutto il territorio nuove iniziative sportive e sociali. Ricordiamo, infatti, che a Lamezia è stato recentemente avviato, per la prima volta, con successo il corso gratuito di “autodifesa femminile”, con la Commissione Pari Opportunità del Comune e con il Maestro Claudio Papatolo.

Ogni nostra iniziativa, è sempre alimentata dai valori emblematici dell’associazione: socializzazione, divertimento, gioco e anche utilità sociale”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.