Stampa Stampa
11

CULTURA E DINTORNI, A SANTA CATERINA IONIO GIÙ IL SIPARIO SUGLI INCONTRI “UNO SGUARDO DALLA TORRE”


Giunti alla sesta edizione, “quest’anno sono stati ancora più multiforme nelle loro sfaccettature

di REDAZIONE 

SANTA CATERINA DELLO IONIO (CZ) –  29 AGOSTO 2022 –  Terminata lo scorso 25 agosto, la stagione di incontri a Torre Sant’Antonio, la splendida Torre d’avvistamento che svetta sulla spiaggia del Comune di Santa Caterina dello Ionio, provincia di Catanzaro.

Giunto alla sua sesta edizione, “Uno sguardo dalla Torre” è stato quest’anno ancora più multiforme nelle sue sfaccettature.

Abbiamo conosciuto il territorio parlando di Transumanza e visionando i diari fotografici dell’Arch. Walter Fratto; ci siamo emozionati con lo scrittore Domenico Dara e il concerto sulla spiaggia del pianista Dario D’Ignazio; abbiamo riso grazie al poliedrico produttore e regista Franco Schipani e siamo tornati un po’ bambini grazie alle cacce al tesoro a tema e ai giochi sulla spiaggia di Emiliana Capurro e Nicola Geracitano.

Il 25 Agosto alle 19, la Prof. Tiziana Iaquinta, docente universitaria di Pedagogia Generale e Sociale all’ Università di Catanzaro, Magna Grecia, presenterà il suo libro “Unlocked genitori ed educatori durante e dopo la pandemia” ed. Il Mulino, in uno stimolante dibattito con la pedagogista Rosa Galati, moderatrice la giornalista Lorena Pallotta.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.