Stampa Stampa
35

CULTURA, AMBIENTE E ONDAROCK: PER IL 2021 “LA RETE” HA LE IDEE CHIARE


Repertorio

Associazione culturale di Squillace ha presentato il programma di attività per l’anno in corso

di REDAZIONE 

SQUILLACE (CZ) –  9 FEBBRAIO 2021 –  L’associazione La Rete ha presentato in diretta streaming sulla propria pagina Facebook, il programma per l’anno 2021 che si concentrerà su due tematiche quella ambientale e quella culturale e la manifestazione musicale “Ondarock”.

L’attività “in presenza” dell’associazione riprenderà a maggio con l’organizzazione della giornata ecologica, sempre nell’ambito di “Let’s Clean Up Europe” iniziativa contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti nell’ambiente, in concomitanza ci saranno incontri con le scolaresche alle quali evidenziare l’importanza del corretto conferimento dei rifiuti; nel mese di novembre è prevista la partecipazione alla “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti”, altra iniziativa organizzata a livello europeo, “alla quale partecipiamo ormai dal 2013, sottolinea la presidente Rita Lami, con stand informativi sul tema, che cambia di anno in anno, e con la presenza nelle scuole per confrontarci con i ragazzi sulle prospettive legate all’economia circolare.

 Nella primavera inizierà il lavoro preparativo per la nuova edizione, la settima, di “Ondarock”, il contest riservato alle rock band giovanili; l’intera manifestazione si articolerà, come nelle due passate edizioni, su una serie di iniziative con filo conduttore la musica rock ma che spazieranno fra le varie arti e avranno come location sia il quartiere marinaro che il borgo.

 Nel periodo natalizio spazio a “Un albero chiamato dono” con Babbo Natale che verrà a ritirare i regali da portare ai bambini più in difficoltà.

 Nell’arco dell’anno non verrà meno la disponibilità dell’associazione per il prolungamento dell’adozione del parco giochi “Aldo Moro”, previo confronto con l’amministrazione comunale su una più puntuale regolamentazione, e l’impegno dell’associazione nella ricerca e della divulgazione dei bandi di finanziamento a tutti i livelli. 

La presidente conclude con un appello a tutti coloro che, apprezzando il lavoro svolto negli anni passati, hanno voglia di contribuire alla realizzazione del programma ad avvicinarsi all’associazione aderendo come soci ordinari o anche da soci sostenitori.

 La prima parte dell’anno, in attesa di riprendere con le manifestazioni dal vivo, vedrà i soci impegnati in dirette sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/La-Rete-642060625809576, con l’intervento di ospiti con i quali interloquire sui temi del programma associativo. 

Purtroppo a causa della incertezza legata all’evolversi della pandemia, tutte le iniziative saranno in continuo divenire per adeguarsi alle norme che verranno via via emesse, ma, assicurano i soci, i punti programmatici verranno realizzati anche se solo in modalità telematica. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.