Stampa Stampa
89

CROSSFITTER, IL CATANZARESE RENATO CONCOLINO SUL TETTO D’EUROPA


Alla fase finale delle Fall Saries ha staccato tutti: 60 punti di vantaggio sul secondo classificato

Articolo e foto di Gianni ROMANO

PRESERRE (CZ) –  21 DICEMBRE 2018 – Renato Concolino nato a Catanzaro il 9 agosto 1994 dove ha vissuto fino all’ età di sei anni prima di trasferirsi nella Repubblica Ceca con i genitori per lavoro.

Attualmente é un libero imprenditore dove porta sempre avanti la bandiera della Calabria ed in particolare proprio di  Catanzaro, essendo tra l´altro distributore esclusivo del caffè Guglielmo per la repubblica ceca e slovacca.

Si allena duramente due volte al giorno per 5 giorni settimanali continuando a non tralasciare il lavoro a cui si dedica in modo maniacale

Ormai é conosciuto molto in ambito europeo dove partecipa vittoriosamente a molte gare importanti, molti sponsor importanti del settore se lo contendono ed é presente in molte riviste di settore.

Nel weekend del mese di Dicembre 2018 si è svolta la fase finale di Fall Series, una delle gare più ambite a livello europeo che ha portato circa 550 CrossFitter da tutta Europa, da una base di partenza di circa 2000 atleti.

In due giorni impegnativi si sono svolti i 5 wod che hanno portato alla vittoria schiacciante di Renato “Conco” Concolino, con 60 punti di vantaggio dal secondo classificato.

 Il Conco, allenato dal Coach Italiano Angelo Marcolin che l’ha scoperto e fatto crescere circa due anni fa, fa parte del Team AM Competitor Academy,  che vanta i migliori coach a livello nazionale.

Oltre a Marcolin che segue le sue programmazioni e la parte “performance”, altri due coach, Clemente Mannella (Weightlifting) e Marco Vignale (preparazione e recupero muscolare).

Renato, ha battuto record su record, andando sul podio 11 volte nelle ultime 11 competizioni, con due primi posti nelle ultime due importantissime gare di livello Europeo: La Battaglia di Milano e, appunto, Fall Series Throwdown.

Ora, a lui ed al suo team AM Competitor, spetta un 2019 dove non si può sbagliare e dove ogni sogno è possibile, anche quello americano: I CrossFit Games, anche li siamo sicuri sventolerà alta la bandiera italiana con Catanzaro nel cuore.

Del resto Renato Concolino è  molto attaccato alla sua regione,ogni anno passa le proprie vacanze al mare a Montepaone lido, dove tra sguardi di ammirazione sfoggia il suo fisico scultoreo. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.