Stampa Stampa
29

CRISI DA VIRUS, CENTRACHE SOSTIENE LE ATTIVITÀ ECONOMICHE


Bando del Comune per contributi a favore del commercio e dell’artigianato previsto dal fondo nazionale di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali

di REDAZIONE

CENTRACHE (CZ) – 14 GENNAIO 2021 –  L’amministrazione comunale di Centrache, guidta dal sindaco Fernando Sinopoli, intende sostenere le attività commerciali ed artigianali stabilendo i criteri e le condizioni per la concessione di un contributo a fondo perduto.

DOTAZIONE FINANZIARIA

La dotazione finanziaria del presente Bando, stanziata dall’Amministrazione Comunale di Centrache con deliberazione della Giunta Comunale n. 66 del 30/12/2020, ammonta ad € 16.866,00.

TIPOLOGIA DEL CONTRIBUTO

La misura economica del bando è da intendersi quale contributo a fondo perduto per l’ammontare massimo di € 1.500,00 per ciascuna impresa candidata e ammessa.

Ciascuna impresa può presentare una sola domanda di contributo avendone titolo per l’attività risultante come principale dall’iscrizione camerale.

Il contributo è cumulabile con tutte le indennità e le agevolazioni, anche finanziarie, emanate a livello nazionale per fronteggiare l’attuale crisi economico finanziaria causata dall’emergenza sanitaria da “COVID-19”, ivi comprese le indennità erogate dall’INPS ai sensi del D.L. 17 Marzo 2020, n. 18, salvo diversa previsione della legislazione statale in materia.

SOGGETTI AMMESSI AL CONTRIBUTO

Sono ammesse a fruire del contributo le piccole e micro imprese svolte in ambito commerciale e artigianale con sede nel Comune di Centrache, identificate come di seguito dalla compresenza dei seguenti tre requisiti: a) piccole e micro imprese in ambito commerciale e artigianale, ivi comprese le aziende agricole che trasformano prodotti lattiero-caseari, che svolgano attività economiche attraverso un’unità operativa ubicata nel territorio del Comune di Centrache; b) piccole e micro imprese in ambito commerciale e artigianale che sono regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese; c) piccole e micro imprese in ambito commerciale e artigianale che non sono in stato di liquidazione o di fallimento e non sono soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo.

TIPOLOGIA DELLE INIZIATIVE FINANZIABILI SOSTENUTE DAI CONTRIBUTI

Le azioni di sostegno economico possono ricomprendere le seguenti iniziative finanziabili: a) erogazione di contributi a fondo perduto per spese di gestione; b) iniziative che agevolino la ristrutturazione, l’ammodernamento, l’ampliamento per innovazione di prodotto e di processo di attività artigianali e commerciali, incluse le innovazioni tecnologiche indotte dalla digitalizzazione dei processi di marketing on-line e di vendita a distanza, nella forma di contributi in conto capitale ovvero di contributi a fondo perduto per l’acquisto di macchinari, impianti, arredi e attrezzature varie, per investimenti immateriali, per opere murarie e impiantistiche 3 necessarie per l’installazione e il collegamento dei macchinari e dei nuovi impianti produttivi acquisiti. È esclusa ogni altra voce non ricompresa nell’elenco delle voci finanziabili come previste dal Decreto firmato dal 24 settembre 2020.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda in carta semplice, secondo il modello A allegato, inderogabilmente a pena di esclusione entro le ore 12.00 del giorno 30 Gennaio 2021 attraverso una delle seguenti modalità: – modalità cartacea all’Ufficio Protocollo del Comune di Centrache, piazza Roma, negli orari di apertura al pubblico; – modalità telematica inviando tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo ragioneria.centrache@asmepec.it

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.