Stampa Stampa
136

COVID, SITUAZIONE “COMPLESSA” AD AMARONI: AUMENTANO I CONTAGI (AGGIORNATO)


Sei giovani positivi al test rapidi. Oggi screening alla sede Coc  Si va verso la chiusura delle aree pubbliche di maggiore aggregazione. Sospese le messe

di Franco POLITO 
AMARONI (CZ) –  26 DICEMBRE 2021 – «E’ stata comunicata la positività al tampone antigenico effettuato presso una farmacia del comprensorio di sei nostri concittadini».
Lo rende noto l’amministrazione comunale di Amaroni guidata dal sindaco Luigi Ruggiero. 
Gli amministratori aggiungono: «I casi non sono riconducibili al precedente comunicato di tre giorni fa, ma ad un altro focolaio che al primo approccio, sembra molto esteso e di non facile tracciabilità.
Sono quasi tutti di giovani i test risultati positivi, che a loro volta hanno avuto tanti contatti non solo con le rispettive famiglie.
A tale proposito, per  oggi pomeriggio, presso la sede del Coc stiamo predisponendo uno screening per cercare di tracciare i contatti dei soggetti risultati positivi.
Daremo informazioni più dettagliate nella giornata di oggi».
Nel frattempo gli amministratori  invitano «tutti i ragazzi ed i loro familiari che suppongono di aver avuto contatti con i positivi, di rimanere in casa fino a quando non effettuano almeno un test rapido» e informano infine che il sindaco darà «disposizioni con apposite ordinanze, ai soggetti risultati positivi, di rimanere in quarantena cautelativa in attesa del responso del tampone molecolare».
Poi concludono: «La situazione non è mai stata così complessa, chiedo perciò ad ognuno di voi di fare la propria parte».
E la “complessità” della situazione verrebbe confermata anche dalla circostanza secondo cui nelle prossime ore il primo cittadino dovrebbe emettere ordinanza di chiusura dei luoghi pubblici di maggiore aggregazione. 
Il parroco don Roberto Corapi, ha annunciato la sospensione di tutte le attività parrocchiali, comprese le messe.
Il religioso continuerà ad esercitare solo l’attività pastorale. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.