Stampa Stampa
60

COVID, NUOVO POSITIVO A VALLEFIORITA. DA DOMANI SCUOLE CHIUSE


Megna: “I cittadini siano responsabili, il momento è difficile”

di Franco POLITO

VALLEFIORITA (CZ) –  12 NOVEMBRE 2020 –  «È stato riscontrato un nuovo caso di positività nella nostra comunità».

Lo rende noto il sindaco di Vallefiorita, Salvatore Megna.

Che aggiunge: «Al momento, insieme al medico di base e all’autorità sanitaria provinciale, stiamo ricostruendo tutti i possibili contatti, che saranno sottoposti a tampone nei prossimi giorni.

Tutti i soggetti interessati sono già in quarantena.

Seguiranno aggiornamenti a riguardo».

Megna, inoltre, ricorda che «la situazione si sta aggravando, è il momento della responsabilità.

Invito tutti i cittadini di Vallefiorita a rispettare rigorosamente le regole, onde evitare, che tutti i sacrifici fatti fino a questo momento risultino vani».

Lo stesso Megna ha emesso ordinanza con cui dispone la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio.

Il provvedimento, in vigore da domani fino al prossimo 28 novembre, segue alla riunione di ieri sera tra i sindaci comprensoriali nella quale, tra l’altro, si è messa in evidenza la necessità di attivare immediatamente l’Unità Speciale di Continuità Assistenziale  (Usca) a Soverato e discutere sulla chiusura delle scuole, e alla nota del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Catanzaro.

Nel documento si invitano i primi cittadini a sospendere tutte le attività didattiche per almeno due settimane per consentire il graduale smaltimento delle criticità legate al ritardo nella lavorazione dei tamponi  e nella trasmissione dei referti.

Con quello di oggi, salgono a due i casi attivi nel centro ai piedi delle Preserre Catanzaresi

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.