Stampa Stampa
61

COVID IN ASCESA, ALTRI 4 POSITIVI AD AMARONI


Oggi giornata dedicata ai test molecolari nell’area nei pressi dell’anfiteatro comunale

di Franco POLITO

AMARONI (CZ) –  28 DICEMBRE 2021 –  «Sono stato informato che altri quattro nostri concittadini sono risultati positivi al test rapido».

Le parole sono del sindaco di Amaroni, Luigi Ruggiero.

 Nella “Cittadina del Miele” sale così a 40 il numero dei soggetti positivi al tampone antigenico ai quali bisogna aggiungere un positivo al molecolare che porta a 41 il numero complessivo dei contagiati. 

Ruggiero, inoltre, ha informato  le persone che in questi giorni sono risultate positive al test antigenico eseguito presso la sede del Coc  oppure presso una farmacia del comprensorio  che la giornata di oggi viene dedicata all’esecuzione di tamponi molecolari  sul posto.

La sede scelta è l’area antistante l’anfiteatro comunale “Nicolas Green”.

«Ci siamo adoperati da subito – aggiunge il sindaco – congiuntamente con il presidente dell’Associazione di Protezione “Angeli Blu” Pietro Gualtieri per poter velocizzare il più possibile l’effettuazione del test specifico per l’individuazione del virus e confermare o meno la positività dei soggetti.

Si informano altresì i nuclei familiari a non togliere la spazzatura in modalità “raccolta differenziata”; attendiamo gli esiti dei tamponi molecolari ed in caso di positività, informeremo l’impresa Ecoservizi per l’effettuazione a domicilio della raccolta dei rifiuti speciali che sarà effettuata un solo giorno alla settimana che indicheremo in seguito».

Gli amministratori comunali amaronesi come sempre raccomandano « la collaborazione di tutti, ricordando che quello che stiamo facendo per la popolazione da circa due anni, non è cosa scontata, ma dietro l’organizzazione di tutto c’è un lavoro non indifferente fatto da tutti noi , dai volontari della Protezione Civile, dal personale sanitario (medici ed infermieri) e dai dipendenti comunali».

Il sindaco conclude: «Andiamo avanti, Amaroni supererà anche questa brutta situazione». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.