Stampa Stampa
52

COVID, ASSESSORE COMUNALE POSITIVO A BORGIA


Il sindaco Sacco: “Oggi riceverò le giuste indicazioni dall’Asp su come agire in merito a tracciamenti da eseguire”

di Franco POLITO

BORGIA (CZ) –  31 DICEMBRE 2021 –  «Purtroppo nella tarda serata di ieri il laboratorio analisi ci ha comunicato una positività riscontrata in un componente della giunta comunale».

Lo rende noto il sindaco di Borgia, Elisabeth Sacco.

Che aggiunge: «Oggi riceverò le giuste indicazioni dall’Asp di Catanzaro su come agire in merito a tracciamenti da eseguire.

Ho disposto naturalmente la chiusura degli uffici comunali al pubblico e la sanificazione dei locali in attesa di eseguire i tamponi molecolari quando l’Asp lo riterrà opportuno.

I contatti diretti sono stati tutti avvisati ed informati e manterranno un periodo di isolamento o quarantena secondo quanto previsto dalla nuova normativa in materia».

Dice ancora il sindaco: «Mi preme precisare che l’esecuzione del tampone molecolare di ieri è stata decisa di comune accordo tra me e l’assessore in questione dopo che nella serata di mercoledì erano comparsi sintomi febbrili e nonostante ben tre tamponi rapidi eseguiti tra mercoledì sera e giovedì mattina avevano dato esito negativo.

Questo a dimostrazione di quanto il sistema oggi come oggi non garantisca la massima affidabilità e rischi di creare solo centinaia e migliaia di “falsi negativi” con le conseguenze che stiamo vedendo.

Ci stanno chiedendo di fermare il vento con le mani ormai».

Poi conclude: «Detto ciò continueremo a svolgere comunque il nostro lavoro fino in fondo ed informeremo la cittadinanza come sempre abbiamo fatto dando le notizie che sono utili alla sicurezza e che servono a prevenire o a limitare i contagi.

Come sempre ponete massima attenzione e limitate il più possibile i contatti al chiuso con altre persone, indossate le mascherine correttamente e appena arriva il vostro turno vaccinatevi». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.