Stampa Stampa
27

COVID, A SOVERATO PROROGATA LA CHIUSURA DELLE SCUOLE


Alecci: “Ancora alto rischio contagio fra studenti”

di Franco POLITO

SOVERATO (CZ) –  28 NOVEMBRE 2020 –  La campanella non risuona a Soverato. Almeno fino al prossimo 5 dicembre.

È quella la data fino alla quale il sindaco di Soverato, Ernesto Alecci, ha prorogato con ordinanza la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale  partire da lunedì prossimo.

«Il rischio di contagio nella popolazione scolastica – sottoline Alecci –  persiste visto che molti studenti provengono da zone del territorio colpite da numerosi casi di positività al Covid – 19».

Come per la decisione di chiusura a partire dal 13 novembre, il provvedimento di proroga fa leva sulla nota con cui il direttore del Dipartimento dell’Asp di Catanzaro lo scorso 10 novembre aveva suggerito ai sindaci di sospendere per almeno due settimane l’attività didattica in presenza in tutte le scuole della provincia in modo da consentire il graduale smaltimento delle criticità legate al ritardo nella lavorazione dei tamponi e nella trasmissione dei referti.

«Da parte di Asp – conclude Alecci –  non si hanno notizie sulla normalizzazione dei tempi di tracciamento dei positivi e dell’azione di processa mento dei campioni e divulgazione dei risultati». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.