Stampa Stampa
18

COVID: A PALERMITI SI TORNA A SCUOLA, VALLEFIORITA PROROGA CHIUSURA, AMARONI SANIFICA LE AULE


Amministrazioni comunali dei tre comuni delle Preserre impegnate nell’azione di tutela dei cittadini

di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud 8 dic 2020)

PRESERRE (CZ) –  9 DICEMBRE 2020 –  Prosegue a ritmo serrato a Vallefiorita lo screening generale sul Covid a tutela della salute della popolazione grazie ai tamponi molecolari, acquistati direttamente dall’amministrazione comunale, che vengono effettuati, nel piazzale antistante il municipio, nelle automobili dei soggetti interessati, in modalità drive-in, con la disponibilità di alcuni infermieri del luogo che seguono le procedure e le indicazioni dell’Asp e dei medici di base.

Nello stesso piazzale l’amministrazione ha anche provveduto a far montare una tenda attrezzata. L’attività è andata avanti anche di domenica.

Secondo quanto rende noto il sindaco Salvatore Megna, in particolare, sono stati effettuati ulteriori 37 tamponi, che per fortuna hanno dato esisto negativo.

Dopo i due guariti accertati, dunque, restano 33 i positivi al Covid.

Il sindaco prosegue l’appello indirizzato ai cittadini perché si sottopongano al test presso la tensostruttura.

Megna ha anche emanato una nuova ordinanza con cui dispone la proroga della chiusura fino a sabato 12 dicembre di tutte le scuole pubbliche e private presenti sul territorio comunale.

Ad Amaroni, l’amministrazione locale approfitta della pausa festiva per procedere alla sanificazione delle aule scolastiche e dello scuolabus, a cura del personale specializzato della protezione civile.

A Palermiti, infine, gli amministratori annunciano che sono in arrivo oltre 62 mila euro per azioni di sostegno economico in favore di piccole e microimprese.

Nel triennio 2020-2022, il Comune potrà erogare contributi alle imprese al fine di contenere l’impatto dell’epidemia da Covid. «Nello specifico – precisa il sindaco Domenico Emanuele – il contributo è diretto alle piccole e microimprese e a nuove attività produttive con sede nel territorio comunale.

Tutti i dettagli verranno forniti con la pubblicazione del bando di assegnazione».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.