Stampa Stampa
27

COVID 19, AD AMARONI LA PREVENZIONE CONTINUA


L’amministrazione comunale fa il punto della situazione a pochi giorni dalla conclusione delle feste natalizie

di Franco POLITO

AMARONI (CZ)  – 12 GENNAIO 2021 –  «Sono trascorse ormai queste anomale festività natalizie, segnate da una pandemia che appare infinita. 

Il nostro impegno per gestire l’emergenza Covid e fare attività di prevenzione non é mai venuto meno: abbiamo monitorato i rientri, eseguito numerosi tamponi antigenici per scongiurare il rischio di contagio in situazioni dubbie su sintomi e contatti con soggetti a rischio».

Lo rende noto l’amministrazione comunale di Amaroni guidata dal sindaco Luigi Ruggiero.

Gli amministratori aggiungono: «I test somministrati e processati sono stati circa 200, per fortuna tutti con esito negativo. 

Questa importante opera di prevenzione è stata possibile grazie ai volontari dell’Associazione di Protezione Civile Angeli Blu e alla collaborazione del personale sanitario che non hanno esitato a rendersi disponibili, sacrificando affetti e tempo, fornendo a questa Comunità, e non solo, la loro opera professionale a titolo gratuito.

L’amministrazione Comunale si è limitata ad acquistare i tamponi».  

Il civico governo, inoltre, fa anche sapere che ieri, presso la tendostruttura sono stati effettuati nuovamente i test a tutto il personale scolastico, docente e non docente.

 Proseguiremo tenendo aperta la struttura 2 giorni a settimana a disposizione di quanti rientreranno ad Amaroni nonché per persone segnalate dai rispettivi medici di base con presunti sintomi da coronavirus o per sospetti casi di contatto con soggetti positivi».

Gli amministratori concludono: «Continuiamo ognuno a fare la nostra parte, per il bene nostro, per il bene di tutti !!» 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.