- PreSerre e Dintorni - https://www.preserreedintorni.it -

COSENZA – “Allevatore per un giorno”, aumentano la adesioni

COLDIRETTI ESATTO [1]

Iniziativa di mungitura pubblica di Coldiretti per il salvare il latte Made in Italy

di REDAZIONE

COSENZA – 4 FEBBRAIO 2015 – Aumentano ora per ora le adesioni all’evento, che è stato patrocinato dal Comune di Cosenza e che  si svolgerà venerdì 6 febbraio 2015, a Cosenza  in Piazza dei Bruzi dove sarà allestita una vera e propria stalla per mungere, con gli animali secondo le diverse specificità regionali, dando loro da mangiare e custodire gli animali.

Gli allevatori ma tutta l’opinione pubblica vuole difendere le stalle che sono segno concreto di lavoro, professionalità e passione vera di tanti operatori seri che  garantiscono ogni giorno sulle nostre tavole latte fresco e grandi formaggi Made in Italy.

In queste ore hanno dato la loro adesione e garantito la presenza in piazza: il dr. Mario Spagnuolo componente comitato scientifico Fondazione Agromafie della Coldiretti, il prof. Gino Crisci Magnifico Rettore Unical, l’avv. Marcello Manna sindaco di Rende, Klaus Algieri Presidente Camera di Commercio di Cosenza, Franco Rosa Presidente Cna Cosenza, le gemelle Chiara e Martina Scarpari protagoniste della trasmissione “Ti lascio una canzone”.

Si ricorda che avevano già aderito: mons. Domenico Nunnari arcivescovo Metropolita di Cosenza e presidente della CEC, Mario Oliverio presidente Regione Calabria, Mario Occhiuto sindaco di Cosenza e presidente della provincia, Stefania Covello Deputato, Nicodemo Oliverio Capogruppo Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, i calciatori della società Cosenza Calcio, Nicola Paldino presidente Bcc Calabria, Franco Laratta consigliere Ismea, Dario Antoniozzi già parlamentare Europeo, tanti sindaci e giornalisti.

Pietro Molinaro presidente di Coldiretti Calabria è molto soddisfatto per questa immediata sensibilità e attenzione che si sta riscontrando e commenta positivamente l’appello lanciato da una nota azienda della GdO e cioè che : “il latte si fa mungendo le vacche, non spremendo gli allevatori”