Stampa Stampa
5

CORTALE, OK GIUNTA A STUDIO FATTIBILITÀ INTERVENTO SU RETE FOGNARIA


Prevista anche ottimizzazione della rete acque bianche con interventi sui tratti interessati da scarichi promiscui

di REDAZIONE

CORTALE (CZ) –  13 GIUGNO 2021  – La Giunta comunale di Cortale, guidata dal sindaco Francesco Scalfaro, ha approvato lo studio di fattibilità tecnico-economico degli interventi di “ottimizzazione della rete di smaltimento acque bianche e della rete fognaria con interventi sui tratti interessati da scarichi promiscui ”, redatto dall’ing. Franco Marino.

“L’assessore alla Tutela dell’ambiente della Regione Calabria con nota dello scorso 14 maggio – si legge nel corpo della delibera – in merito alle opere necessarie ad ottimizzare la depurazione delle acque reflue, ha chiesto alle Amministrazioni Comunali di trasmette i progetti di fattibilità tecnico – economica degli interventi necessari ad eliminare le problematiche in parola.

E’ obiettivo prioritario di questa Amministrazione realizzare tutte le infrastrutture necessarie a favorire e migliorare la qualità dell’ambiente.

L’opera de quo è prevista nel programma triennale e nel piano annuale delle opere pubbliche”.

Di conseguenza si è reso necessario predisporre lo studio di fattibilità tecnico-economico degli interventi necessari ad ottimizzare la depurazione delle acque nere, da inviare Regione Calabria congiuntamente alla richiesta di finanziamento dell’opera.

A tal fine si è proceduto a conferire incarico all’ing. Franco Marino per la redazione dello studio di fattibilità tecnico – economico e delle successive fasi di progettazione delle opere, che ha consegnato tutta la documentazione.

La Giunta guidata da Scalfaro ha deliberato, altresì, di fare proprie tutte le indicazioni contenute nella nota dell’Assessore Regionale alla tutela dell’Ambiente, riservandosi di produrre tutta la documentazione integrativa e i chiarimenti che dovessero essere ritenuti necessari dalla Regione Calabria, e di inviare lo studio di fattibilità dell’opera in oggetto congiuntamente alla richiesta di finanziamento alla Regione Calabria Dipartimento alla tutela dell’Ambiente. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.