Stampa Stampa
263

CORONAVIRUS, SANITARI IN TRINCEA SENZA PROTEZIONE: L’APPELLO DI ANGELA NAPOLI AD ANTONIO BELCASTRO


La presidente di “Risveglio Ideale”: «Conosco l’annoso impegno rivolto nel settore della Sanità calabrese; sicuramente è in grado di garantire il relativo ed adeguato intervento»

di Franco POLITO

PRESERRE (CZ) –   10 MARZO 2020 – L’emergenza Coronavirus sta scuotendo il cuore e la mente di tutti.  

Idealmente, nella battaglia condotta in prima linea dai sanitari, è coinvolta l’intera società italiana.

Nel  momento decisivo della cooperazione e dell’impulso solidale ognuno ha il dovere, civile e morale, di fare quello che può.

E, allora, se così è, Angela Napoli, ex deputata della Repubblica, già componente della Commissione Parlamentare Antimafia e numero uno dell’Associazione Culturale “Risveglio Ideale” ha rivolto un accorato appello ad Antonio Belcastro, Delegato dirigenziale del Dipartimento regionale Calabria Tutela della Salute.

«Siamo consapevoli  – si legge nella missiva indirizzata a Belcastro –  del “rischio contagio” al quale è sottoposto tutto il personale sanitario italiano, ma siamo altrettanto consapevoli della necessità di un immediato intervento per il personale sanitario calabrese, giacché, in più parti, risulta privo di dispositivi di protezione individuale».

Angela Napoli, ricorda come «da più parti mi giunge voce dell’allarmante e disattesa richiesta del materiale indispensabile per la protezione del personale e di interi settori».

Quanto basta per scrivere «al dottor Antonio Belcastro, del quale conosco ed ho sempre apprezzato l’annoso impegno rivolto nel settore della Sanità calabrese, e che, sicuramente è in grado di garantire il relativo ed adeguato intervento» evidenzia la presidente di “Risveglio Ideale”. 

Che conclude esprimendo «sincera solidarietà, vicinanza e ringraziamento a tutto il personale sanitario, che si sta adoperando senza risparmio alcuno e richiamare tutti al massimo rispetto del comune “senso civico”».  

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.