Stampa Stampa
22

CORONAVIRUS, IL COC DI AMARONI PUNTA SULLO SCAMBIO DI INFORMAZIONI


Considerate utili per individuare situazioni di criticità

di Franco POLITO

AMARONI (CZ) –  20 MARZO 2020 –  Coronavirus, torna a riunirsi il Centro Operativo Comunale.

Nell’incontro operativo fissato dal sindaco Luigi Ruggiero c’erano anche i  medici di base presenti sul territorio comunale.

Durante la discussione è emerso che mai, come in questo momento, l’obiettivo è «fare squadra, coordinandosi con scambio di informazioni utili ad individuare casi di criticità dovuti soprattutto al rientro di nostri concittadini in Amaroni».

Gli intervenuti (la dott.ssa Corapi, la dott.ssa Anastasio, il dott. Monteleone e il dott. Gesualdo, che è membro del Coc per le funzioni sanitarie), hanno condiviso il metodo dell’incontro cadenzato «per affrontare un’emergenza di così vasta portata».

Dalla riunione è altresì emerso che gli amaronesi, dopo le prime fasi emergenziali di inizio marzo, quando ancora non tutti avevano preso contezza della gravità della situazione, stanno osservando un comportamento lineare secondo le disposizioni governative.

«Anche in questo giorni – ha reso noto il sindaco –  si sono registrati dei rientri in Amaroni ed i comportamenti sono stati perfetti dal punto di vista procedurale: avviso al proprio medico, avviso al sindaco, registrazione sulla piattaforma regionale, quarantena obbligatoria.

Rileviamo, pertanto, altre due persone in quarantena obbligatoria».

Nel congedarsi i presenti hanno ribadito che «l’unione fa la forza» sottolineando come «l’impegno di ogni singolo cittadino a comportarsi secondo le direttive impartite dal Governo, dalla Regione e dal Comune sia l’arma vincente per sconfiggere questo micidiale avversario che è il “Coronavirus”».

Intanto, mercoledì scorso, come programmato, su incarico dell’ amministrazione comunale,  la ditta “Ecosan” ha sanificato i locali ospitanti la scuola dell’ infanzia, delle scuole primaria e secondaria. 

L’intervento ha riguardato anche la chiesa di Santa Barbara e il municipio.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.