Stampa Stampa
44

CORONAVIRUS, DIALIZZATO POSITIVO AL “PUGLIESE”. PRIMO CASO A LAMEZIA


Rilevati ieri al nosocomio del capoluogo di Regione

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) –  16 MARZO 2020 – Sono della Provincia di Catanzaro due dei tamponi positivi rilevati ieri all’ospedale “Pugliese  – Ciaccio”. 

Uno è di Catanzaro: si tratta di un paziente dializzato.

La notizia, ovviamente, ha messo in apprensione il reparto di Nefrologia del presidio cittadino. Chi ha avuto contatti con il paziente sarà sottoposto al tampone. 

Per il momento il paziente è stato sottoposto all’isolamento domiciliare. 

L’altro è di Lamezia Terme. Ne dà conferma il sindaco, Paolo Mascaro. 

“In data odierna  – afferma Mascaro –  è pervenuta comunicazione dal Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro del primo caso di positività al Covid 19 nel territorio di Lamezia Terme. È stata, quindi, immediatamente emanata ordinanza sindacale di sottoposizione alla misura della quarantena obbligatoria presso il proprio domicilio per giorni 14 sino al 29/03/20 con sorveglianza attiva”. 

“Si deve, ancor di più – si legge ancora nella nota – rappresentare a tutta la Comunità la necessità assoluta di attenersi con rigore e senza eccezione alcuna alle disposizioni e prescrizioni vigenti.

Si chiede a tutta la cittadinanza di limitare al massimo ogni spostamento, anche qualora consentito dalla normativa vigente.

Necessario modificare in maniera più restrittiva le nostre abitudini di vita.

Supereremo le attuali difficoltà con il contributo ed il senso di responsabilità di tutta la popolazione”. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.