Stampa Stampa
88

CORONAVIRUS, ABRAMO: «PRONTO A CHIUDERE LA SCUOLE». NUOVO CASO SOSPETTO A CATANZARO


Un medico dell’ospedale “Ciaccio” è attualmente ricoverato nel reparto di malattie infettive dell’ospedale “Pugliese”

di REDAZIONE 

CATANZARO –  24 FEBBRAIO 2020 –  “Chiederò al Prefetto ed al Presidente della Regione di disporre la chiusura delle scuole in considerazione dei timori che mi sono stati espressi dagli stessi dirigenti degli istituti in merito alla possibile diffusione nel territorio cittadino del coronavirus”.

Lo ha detto il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, incontrando i giornalisti insieme al primario del reparto Malattie infettive dell’ospedale Pugliese-Ciaccio, Lucio Cosco.

All’incontro hanno partecipato i dirigenti di numerosi istituti scolastici cittadini, che si sono detti d’accordo sulla proposta del sindaco Abramo, che é anche il presidente della Provincia. Abramo, oggi pomeriggio, formalizzerà la richiesta nel corso di un incontro col prefetto di Catanzaro, Francesca Ferrandino, e con la presidente della Regione, Jole Santelli.

“É opportuno – ha aggiunto Abramo – seguire l’esempio del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, che coordinandosi direttamente col Ministero della Salute, ha sospeso tutte le attività”.

Intanto ci sarebbe un nuovo caso sospetto di Coronavirus a Catanzaro.

Un medico dell’ospedale “Ciaccio” è attualmente ricoverato nel reparto di malattie infettive dell’ospedale “Pugliese” di Catanzaro.

Già effettuato il tampone, si attende adesso l’esito del test. 

A San Demetrio Corone, in provincia di Cosenza, invece, sono in isolamento volontario madre e figlio, rientrate venerdì da Codogno, l’area del Lodigiano dove è stato localizzato uno dei focolai del Coronavirus.

Le due persone, che – è stato specificato – non presentano alcuna sintomatologia, sono comunque seguite dai medici del Servizio nazionale 1500 attivato per il Coronavirus. In queste ore le autorità sanitarie preposte stanno eseguendo tutti gli accertamenti del caso. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.