Stampa Stampa
91

CONTAGIO TRA I PARENTI DEGLI ALUNNI, A TORRE RUGGIERO CHIUSE DUE CLASSI DELLA PRIMARIA


Torre Ruggiero

Ordinanza del sindaco. Si è in attesa dell’esito del tampone molecolare

di Franco POLITO

TORRE DI RUGGIERO (CZ) –  13 APRILE 2021 –  «Sospensione, in via precauzionale per tre giorni, dal 12 al 14 aprile 2021, delle attività didattiche in presenza nelle classi  terza e quarta della scuola primaria del plesso scolastico di Torre di Ruggiero».

Lo dispone, di concerto con il dirigente scolastico, un’ordinanza del sindaco del borgo caro alla Madonna  delle Grazie, Mario Barbieri.

Il provvedimento segue all’accertamento di una positività al Covid-19 tra i parenti degli alunni frequentanti la scuola primaria.

«In particolare – spiega Barbieri – si è verificato un possibile contatto un contagio al Coronavirus,  interessante la terza e la quarta classe della scuola primaria , con situazione potenzialmente dannosa per la salute pubblica».

Attivati i tracciamenti dei contatti da parte dell’autorità sanitaria,  si è in attesa dell’accertamento e delle risultanze del tampone in corso  da parte dell’ Asp Catanzaro «fatta salva  – si legge nell’ordinanza – la sopravvenienza di ulteriori provvedimenti in conseguenza dell’evoluzione del contesto epidemiologico».

La chiusura delle due classi, inoltre, consentirà «la igienizzazione e sanificazione dei locali – sottolinea ancora il sindaco –  e preservare la salute degli alunni, degli insegnanti, degli operatori e del personale ed al fine, altresì, di prevenire il diffondersi dell’epidemia e l’incremento dei casi di contagio nella nostra comunità».

Dal provvedimento sono escluse le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e – o con disabilità, previa valutazione, da parte del dirigente scolastico delle specifiche condizioni del  contesto.

Copia dell’ordinanza è stata inviata al prefetto di Catanzaro, al dirigente scolastico, al locale comando di polizia municipale e ai carabinieri di Cardinale. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.