Stampa Stampa
55

CONSIGLIO COMUNALE SU CHIESA NELLA MARINA: “TUTTINSIEME PER SQUILLACE”: «SI FACCIA ALL’APERTO»


Mesoraca e Zofrea: “Trattasi di un argomento in questi giorni sulla bocca di tutti, facile prevedere un notevole afflusso”

di Franco POLITO

SQUILLACE (CZ) –  19 LUGLIO 2020  – Demolizione di quella esistente e costruzione di una nuova chiesa nella frazione marinara squillacese.

Basta (solo) questo punto all’ordine del giorno per prevedere che al consiglio comunale del prossimo 25 luglio ci sarà il pubblico delle grande occasioni.

Ecco perché i consiglieri comunali Oldani Mesoraca ed Enzo Zofrea, del gruppo di opposizione “TuttInsieme per Squillace”, chiedono a gran voce che si svolga all’ aperto.

«Si è aperto, in questi giorni – sostengono – , un ampio dibattito, anche sui social, da parte dei cittadini squillacesi, e non solo, sulla proposta di realizzare la nuova Chiesa di “San Nicola Vescovo” a Squillace lido.

L’argomento sarà in discussione nella prossima riunione del consiglio comunale di sabato prossimo.

Molte sono le richieste di partecipare all’adunanza. Per questo, abbiamo chiesto, ancora una volta, al presidente dell’assemblea di predisporre, per l’occasione, una diretta streaming, considerate le limitazioni dovute alle norme anticovid-19».

Mesoraca e Zofrea pensano anche all’alternativa. «Abbiamo suggerito di tenere la riunione consiliare  – propongono –  in un luogo all’aperto in un’ora, ovviamente, che possa consentire la larga partecipazione e salvaguardare i numerosi intervenuti dai raggi solari».

Nell’ordine del giorno dell’imminente assemblea consiliare anche: esame e l’approvazione del rendiconto finanziario 2019; approvazione regolamento per l’applicazione della nuova Imu; determinazione delle aliquote 2020 della nuova Imu.

E ancora: ratifica di due delibere della giunta comunale; variazione dati analitici di cassa del bilancio di previsione 2020; revisione periodica delle partecipate; individuazione delle partecipazioni da alienare o valorizzare; autorizzazione cessione in proprietà delle aree Peep di Squillace Lido.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.