Stampa Stampa
63

CONSAPEVOLEZZA DI QUELLO CHE SIAMO


Troppo spesso forse dimentichiamo che l’estetica è importante, ma mai quanto la cura della propria anima, poiché la bellezza interiore consiste nell’aver lasciato dietro di sé quella esteriore

 di Rossella NASSO
Foto: prometeocoaching.it 

PRESERRE (CZ) –  13 OTTOBRE 2021 –  Vita d’oggi, una frenetica corsa contro il tempo che spesso non basta o forse non cogliamo dandogli il giusto valore.

A volte ci si imbatte in persone che per qualità di sentimento e rispetto fanno la differenza fra una moltitudine di gente, e non gli si dedica il tempo che invece si desidererebbe condividere.

 Ci si sente in colpa e allora si cerca di rimediare chiedendo scusa. Ciò che ne consegue, è uno scambio forte di sentimenti che fanno riflettere sulla bellezza di certe anime

 Che dicono:  ‘La vita è racchiusa in se stessa, i sentimenti sono racchiusi in noi stessi. Tutti noi abbiamo valori, sentimenti nascosti che a volte nemmeno noi conosciamo e, quandanche a volte prendiamo coscienza che in noi si annidano delle nobili qualità, noi tutti abbiamo la sapienza di saperle esternare.

 La cultura, la conoscenza, i valori, la sensibilità, l’altruismo, la nobiltà sono in noi, fanno parte di noi e subiscono un tormento e soffrono se non trovano dei nostri simili per poterle trasmettere, tante volte si muovono in noi, stanno per uscire e, non trovando un ramoscello su cui poggiarsi, rientrano in noi più esplosivi e in fiamme di prima.

 Tante persone hanno il cuore e il cervello affaticato, deluso, amareggiato e stanco a causa di persone che non hanno la possibilità di condividere il proprio sapere e nobiltà d’animo’.

 Sentendo ciò, le persone non posso che sentirsi ortunate!

Non è sempre facile stare dietro a tutto poiché famiglia e lavoro assorbono la maggior parte del tempo, ma queste parole confortano il l’animo spesso provato dalla stanchezza.

 E allora ecco che in tanti, anche se a fatica, decidono di metter al centro del proprio mondo ciò che più piace, in modo che un giorno, quando sarà la propria ora, non abbiano di che pentirsi.

Spesso la scrittura diviene un mondo intimo, terapeutico.

Occorre, però, avere e trovare le persone giuste che colgano il senso di quanto si vuole raccontare.

 Tutti noi abbiamo un tesoro nascosto che si annida nel nostro intimo più profondo.

 Solo noi lo conosciamo, rivelarlo a degli interlocutori degni di altrettanta nobiltà, spetta a noi.

 Bisogna dar retta al raziocinio, ma ciò che muove le nostre azioni è il cuore, a volte ferito, deluso, intirizzito, ma sempre un cuore, che ha bisogno di amare, continuando a pulsare.

 Troppo spesso forse dimentichiamo che l’estetica è importante, ma mai quanto la cura della propria anima, poiché la bellezza interiore consiste nell’aver lasciato dietro di sé quella esteriore.

 Pensiamoci … 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.