Stampa Stampa
33

CONCORSO LETTERARIO “CARO FABRIZIO E … ”, L’OTTAVA EDIZIONE “GUARDA” AL DOMANI


Iniziativa dedicata al giovane scomparso nellestate del 2005 sul sentiero della pace tra Gubbio e Assisi

 di REDAZIONE 

 PRESERRE (CZ) –  13 APRILE 2022 –  L’ottava edizione del concorso letterario istituito dall’Associazione “Cercando Fabrizio e…” si intitola “Caro Fabrizio, ti racconto e se domani?…” ed è come sempre aperta a chiunque voglia esprimere e imprimere su carta la propria  idea del futuro  in forma scritta o illustrata. La data di scadenza per far pervenire i racconti si avvicina sempre più: è il 30 aprile 2022 (farà fede la data dell’e-mail).

 La presidente dell’Associazione, Caterina Migliazza, mamma di Fabrizio originaria di Girifalco, nel Catanzarese, in attesa che arrivi la data di chiusura per presentare i racconti, dopo le esperienze dei mesi scorsi in Trentino-Alto Adige, in Piemonte e in Liguria, è stata ospite in Calabria di alcuni istituti scolastici della provincia di Catanzaro.

 Un’occasione preziosa per raccontare la storia di Fabrizio e del concorso letterario a lui dedicato, ma anche per confrontarsi una volta di più sui benefici che porta con sé il gesto del raccontare.

 Così Migliazza a tal proposito: “Sono giorni intensi, perché intensi sono gli incontri che abbiamo avuto nelle classi. Nel confronto che ho avuto con tanti ragazzi ho ancora una volta capito quanto sia terapeutico raccontare, mettere in ordine i propri pensieri e dirli a qualcuno che vuole ascoltare. È certamente vero che raccontare può essere terribilmente doloroso, ma è ben più faticoso tacere, tenersi tutto dentro e fare finta di nulla”.

 La presidente Migliazza poi aggiunge: “Si avvicinano i giorni di festa di Pasqua, un momento dell’anno perfetto per lasciarsi andare alla riflessione. Ancora di più in questo periodo storico in cui in Europa ha fatto di nuovo ritorno la guerra.

 Ci sono ancora venti giorni prima della scadenza per partecipare al concorso letterario dedicato a Fabrizio e io mi auguro che siano ancora tante le persone che vogliano sfruttare l’occasione per esprimere il loro desiderio di futuro e la loro speranza di un mondo migliore.

 Anche in un momento difficile, soprattutto adesso mi di portare fuori qualcuno o qualcosa dall’oblio: perché c’è sempre un’opportunità, bisogna solo non smettere di provarci”. 

“Semi di speranza e voli speciali attraverso alcuni versi di Fabrizio tratti dal libro il Falco e l’altalena… Il viaggio verso l’Amore  continua senza resa!” 

Per scaricare il bando

https://www.voltoweb.it/cercandofabrizioe/wp-content/uploads/sites/31/2016/06/2021BandoSettimaEdConcorsoRicordiCercandoFabrizioe.pdf

Oppure per info

www.fabriziocatalano.it

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.