Stampa Stampa
406

STALETTI’ (CZ) – La “Festa del Grazie” conclude l’anno catechistico


Don "Smile" nel bel mezzo della Festa

Nel salone parrocchiale singolare iniziativa per ringraziare Dio e raccogliere i frutti dell’anno pastorale. Meditazione, canti, animazione e un abbondante buffet gli ingredienti voluti da don Roberto Corapi e dai “suoi ragazzi”

di Fra. PO.

STALETTI’ (CZ) – 25 MAGGIO 2015 – Conclusone anno catechistico? Si party, prego. Alla parrocchia di Santa Maria Assunta per la fine delle “fatiche da catechismo” hanno messo in piedi la “Festa del Grazie”.

Su impulso del parroco don Roberto Corapi, per tutti “Don smile”, nel salone parrocchiale si sono ritrovati bambini, ragazzi, adulti e catechisti. Tra un dolcetto e l’altro dell’abbondante buffet preparato con cura e dedizione dalle famiglie, insieme hanno ringraziato Dio e raccolto i frutti spirituali di un intero anno pastorale vissuto nella catechesi, nell’evangelizzazione e nella preghiera.

«Oggi – ha sottolineato don Roberto – tutti noi attraverso questa festa , concludiamo l’anno catechistico, dicendo grazie a Dio per l’averci dato l’amore e il dono dello stare insieme, alla scuola del Maestro. È un momento di festa grande, dobbiamo gioire, ed esultare nel Signore Gesù, affidandoci alla Beata Vergine Maria in questo mese Mariano. Con la chiusura dell’anno catechistico, finisce si un percorso di catechesi, ma continua con la vita quotidiana , la testimonianza che dobbiamo rendere al Signore, con la partecipazione gioiosa alla messa domenicale e alla festa della comunità.Ogni domenica ci ritroveremo a fare festa con l’Eucaristia».

In mezzo al salone pullulante di allegria, don Roberto ha ringraziato tutti «per questo momento di grazia e per la collaborazione sempre preziosa delle famiglie all’interno della parrocchia, famiglia nelle famiglie».

Subito dopo, con il momento dedicato ai canti e di animazione, si è vissuto un pomeriggio diverso, dove dal volto di tutti i presenti è emersa l’allegria, la gioia dello stare insieme, la gioia di gridare al mondo l’amore per Gesù e per la parrocchia, casa e scuola di comunione.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.