Stampa Stampa
16

COMUNITÀ PARCO DELLE SERRE, MELANIA CARVELLI ELETTA PRESIDENTE


Delegata del Comune di Simbario, ha ottenuto 10 voti

di REDAZIONE

PRESERRE (VV) –  5 SETTEMBRE 2020 –  I sindaci riuniti nella seduta odierna della Comunità del Parco hanno eletto alla carica di presidente Melania Carvelli con 10 voti, delegata del Comune di Simbario, e alla carica di vice Francesco Passarelli, delegato del comune di Bivongi. 

Durante la riunione, tenutasi in seconda convocazione giovedì scorso a partire dalle 11, contestualmente è stato dato parere positivo anche sul Bilancio Unico Triennale 2020/2022.

Una decisione raggiunta dopo diversi interventi dei presenti che hanno condotto all’elezione dei vertici. Niente da fare per il dem Antonino Schinella, sindaco di Arena, che si ferma a 8 voti trovandosi a due lunghezze dal candidato della Lega Melania Carvelli. 

Come si ricorda, la Comunità del Parco è un organo consultivo e propositivo dell’ente stesso è costituito al suo interno dai presidenti delle Province o da consiglieri delegati e dai sindaci o da consiglieri delegati il cui territorio ricade nelle aree del Parco delle Serre. 

È bastata la maggioranza semplice dei presenti, espressa con voto segreto, dopo la seduta di ieri che in prima convocazione è andata deserta per mancanza del numero legale. 

Sui 26 comuni rientranti nel territorio del Parco delle Serre, nella seduta odierna di via Santa Rosellina a Serra San Bruno erano presenti i rappresentanti di Arena, Acquaro, Brognaturo, Fabrizia, Mongiana, Francavilla, Monterosso, Nardodipace, Pizzoni, Simbario, Sorianello, Spadola, Bivongi, Badolato, Guardavalle, Santa Caterina e i delegati delle Province di Vibo e Catanzaro.  

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.