Stampa Stampa
51

COMUNITÀ MONASTICA PICCOLI MISSIONARI: DA VENT’ANNI A STALETTÌ TRA PREGHIERA E MEDITAZIONE


Domenica prossima solenne celebrazione eucaristica per l’anniversario del riconoscimento della Regola

di Salvatore CONDITO

STALETTÌ (CZ) –  27 MAGGIO 2021 – Domenica grande festa presso la Comunità monastica dei Piccoli Missionari della SS. Trinità per il ventesimo anniversario di riconoscimento e approvazione della Regola.

Casa Nazareth che ospita questi frati  e in essa la Fraternità secolare della Trinità, eretta il 31 gennaio 2001 da Monsignor Antonio Cantisani, Arcivescovo di Catanzaro-Squillace, nello spirito di partecipazione hanno organizzato una celebrazione eucaristica per  condividere in forma comunitaria  questo giorno di festa, per lodare e celebrare Dio Trino.

Una comunità che in questi anni in maniera ‘silenziosa’, ha offerto preghiera e meditazione, scandita dal suo programma, tra cui la meditazione al santissimo sacramento il mercoledì alle ventuno.

Un luogo appartato  dove nel silenzio ogni uomo può ritrovarsi trovando un ascolto una parola di guida, molte le persone che frequentano questa casa provenienti da ogni angolo della Regione.

“Per ogni cristiano, magnificare il Signore e benedirli- ha sottolineato il priore Frate Franco Lio – deve essere sempre un gesto di gratitudine e di abbandono a Lui che nulla toglie e tutto da”.

“Domenica 30,  alle ore 17,15 adorazione eucaristica subito dopo la s. messa- ha proseguito Frate Franco Lio- poi , come ogni anno, condivideremo e gusteremo la squisitezza dei dolci preparati da voi. La Funzione religiosa si svolgerà nel giardino antistante la statua della Madonna di Lourdes” .

Subito dopo si concluderà  insieme il mese di maggio davanti al roseto, che grazie alle donazioni di tanti fedeli sta prendendo forma  e dignità con la sistemazione dello spazio antistante la grotta. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.