Stampa Stampa
19

COMUNALI, “SELLIA MARINA DOMANI”: AVANTI TUTTA CON LA CAMPAGNA D’ASCOLTO


Movimento civico ha promosso un convegno dedicato allo sviluppo della città. Ferrarelli: “mai più improvvisazione, occorre ascoltare il territorio”

di REDAZIONE 

SELLIA MARINA (CZ) –  30 MARZO 2019 –  Prosegue la campagna di ascolto e condivisione che il Movimento Civico “SELLIA MARINA DOMANI”, con candidato a Sindaco Antonio Ferrarelli, ha avviato presso la cittadinanza in vista delle prossime elezioni amministrative del 26 maggio.

Ieri, presso la Sala Consiliare del Comune di Sellia Marina, si è tenuto, infatti, un interessante Convegno Tematico dal titolo “Una nuova Sellia Marina: strumenti e strategie di sviluppo per la crescita della città”.

I relatori sono stati l’ing. Antonio Ferrarelli, il prof. Francesco Calabrò docente dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, il dr. Daniele Rossi Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro e Walter Placida Presidente di Confagricoltura Catanzaro.

A sottolineare l’importanza e l’attualità delle tematiche promosse dal movimento civico e affrontate all’interno del convegno, la grande affluenza e la fattiva partecipazione dei cittadini di Sellia Marina, così come dei comuni limitrofi. Gli interventi dei relatori hanno messo in evidenza come Sellia Marina abbia la necessità di perseguire politiche di sviluppo specificatamente su due asset principali, il TURISMO e l’AGRICOLTURA.

Entrambi questi settori devono essere affrontati facendo sinergia, individuando e pianificando strategie e interventi idonei a favorire processi tesi a sviluppare le potenzialità che il territorio offre.

Alla base di tutto occorre avere una PROGRAMMAZIONE, frutto di un’idea condivisa tra la Pubblica Amministrazione, gli imprenditori, il terzo settore ed i cittadini, rispetto a cui organizzare gli interventi pubblici, gli investimenti privati e le azioni delle associazioni e delle organizzazioni che non hanno fini di lucro, ma che sono fondamentali per la costruzione di questa visione di futuro.

“E’ finito il tempo dell’improvvisazione – ha voluto evidenziare il candidato a Sindaco Antonio Ferrarelli a chiusura del suo intervento – così come quello delle amministrazioni sorde ai reali bisogni dei cittadini e arroccate sulle proprie idee senza alcun intenzione di confrontarsi con chi vive il territorio, lavorando e costruendo, si spera, un futuro migliore per i propri figli.

SELLIA MARINA DOMANI baserà il proprio agire amministrativo sull’ascolto condiviso quale base fondamentale per le future decisioni che dovranno essere prese, innanzitutto, per il bene della collettività.”

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.