Stampa Stampa
70

COMUNALI, “PRIMAVERA PER SATRIANO” VUOLE ESSERE PROTAGONISTA


Riceviamo e pubblichiamo:

SATRIANO (CZ) –  29 FEBBRAIO 2020 –  Dopo mesi di lavoro, ascolto, confronto e incontri avvenuti con i cittadini il movimento “Primavera per Satriano” ha deciso di palesare l’impegno che fino ad oggi c’è stato nei confronti della comunità.
In questo arco di tempo abbiamo interloquito con i cittadini, ma non solo, diversi sono stati gli incontri con le istituzioni locali (Commissario Prefettizio e uffici amministrativi del nostro Comune), questo per dare un contributo all’azione amministrativa del nostro paese.

Vari sono stati gli interventi e le segnalazioni rivolte agli organi istituzionali, tutti nell’interesse della collettività. Oggi, il gruppo “Primavera per Satriano”, in prossimità delle elezioni amministrative che si svolgeranno nella prossima primavera, manifesta la volontà di impegnarsi a dare un contributo per portare avanti un’azione politica forte, innovativa e trasparente nell’interesse dell’intera comunità.

Con questo documento abbiamo deciso di rivolgerci a tutti i cittadini di buona volontà, affinché possano partecipare in modo attivo al processo di elaborazione di idee e per sviluppare un programma che sia reale e conforme alle necessità del nostro territorio. Non serve più stilare una lista interminabile di “possibili cose da fare”, è necessario stabilire prima di ogni cosa le priorità di cui la nostra comunità ha bisogno.

Uscendo definitivamente dalle vecchie logiche, che vedono il cittadino come mero portatore di voti, il Movimento “Primavera per Satriano” si impegna a creare un progetto politico partecipato e condiviso sulla base delle vere necessità della Comunità.

I punti cardine che determineranno la nostra azione saranno le seguenti: attenzione prioritaria per l’interesse pubblico rispetto ad ogni interesse individuale. Ogni azione sarà volta al perseguimento degli interessi della Comunità; coinvolgimento attivo dei cittadini nella formazione del programma elettorale.

Saranno i cittadini a definire le priorità dell’azione politica; il movimento sulla base di quanto detto si impegnerà a determinare i nomi dei candidati tramite un processo paritario e condiviso con i soggetti coinvolti, verificandone le qualità al fine di perseguire l’effettiva realizzazione del programma.

E ancora: i candidati dovranno dimostrare di avere qualità personali e competenze adeguate; non dovranno essere elementi di contrasto e – o rottura argomenti derivanti da pregresse esperienze personali e – o politiche.

Secondo tale visione il Movimento “Primavera per Satriano” intende porsi come attore protagonista nella prossima competizione elettorale per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Satriano.

Seguendo questi principi siamo pronti ad accettare ogni confronto con tutte le forze sociali e politiche che intendono attuare un cambiamento radicale che ponga come unico obiettivo il bene di Satriano.

Movimento “Primavera per Satriano”

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.