Stampa Stampa
52

COMUNALI, LE IDEE DI “VALLEFIORITA UNITA”


Lista sostiene la candidatura a sindaco del primo cittadino uscente Salvatore Megna

 di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud, 15 settembre 2021)

VALLEFIORITA (CZ) –  20 SETTEMBRE 2021 – Continuità, ma anche tanta carne al fuoco per la lista n. 1 “Vallefiorita unita”, che vede candidato a sindaco l’uscente Salvatore Megna.

 Il gruppo storico, che presenta diversi nuovi innesti, si ripropone al giudizio degli elettori con la promessa di ottimizzare i risultati finora ottenuti.  Si parte dal miglioramento dei servizi con il potenziamento delle convenzioni e dei consorzi con i Comuni limitrofi.

 Si lavorerà per continuare a garantire le aliquote minime riguardo all’imposizione tributaria comunale: si conferma il sostegno economico sulla tassa rifiuti, anche per le attività economiche in difficoltà, e si prevedono piani di rientro sul pagamento dei tributi in genere per le fasce sociali più deboli.

 Per i nuclei familiari con invalidi sarà operata una riduzione del 30% su tutti i tributi di competenza comunale. Sarà istituito anche uno sportello permanente di assistenza e consulenza per la “gestione della crisi”.

 Altri progetti riguardano la partecipazione all’associazione nazionale “Città dell’olio” e uno studio di fattibilità per l’ottenimento del riconoscimento Dop-Igp per i prodotti tipici locali, oltre alla realizzazione del “museo permanente della storia, delle tradizioni, dei mestieri e della cultura vallefioritese”.

 «Uno dei nostri obiettivi prioritari – dichiara Megna – è rimettere a breve termine in attività la “Casa anziani”, per far rientrare in paese i nostri pazienti e anche per l’indotto occupazionale,

 Saranno, inoltre, portati a termine i grandi interventi sul territorio già finanziati come l’impianto di depurazione, l’impianto di compostaggio e la riqualificazione del centro storico».

 Riguardo agli anziani sarà costituita la relativa consulta, così come per i giovani si prevede l’istituzione di un comitato comunale.

Altra iniziativa innovativa sarà la dotazione di ogni famiglia locale di un indirizzo di posta elettronica certificata.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.