Stampa Stampa
136

COMUNALI, ECCO I CANDIDATI A NICOTERA E TROPEA


Comuni entrambi sciolti per infiltrazioni mafiose, si vota il prossimo 21 ottobre

Fonte: “ILVIZZARRO.IT”

PRESERRE (CZ) –  24 SETTEMBRE 2018 –  Sono in programma per il prossimo 21 ottobre le elezioni amministrative per il rinnovo dei consigli comunali di Nicotera e Tropea.

Entrambi gli enti sono attualmente commissariati per infiltrazioni della criminalità organizzata.

A Nicotera, in particolare, è stata presentata una sola lista, quella capitanata da Pino Marasco il quale, in passato, ha ricoperto già la carica di assessore.

La lista “Rinascita nicoterese” sarà composta da nove nominativi. Ha deciso di tirarsi fuori dai giochi, invece, il movimento “Cambia@Vento”. I candidati alla carica di consigliere sono: Alexandro Cocciolo, Maria Rosaria Corigliano, Lorella De Stefano, Antonio Francesco La Malfa, Giuseppe Leone, Robertino Massara, Patrizia Rocchi, Marco Veccaio e Michele Vignarolo.

Situazione diversa a Tropea, dove addirittura saranno in quattro a contendersi lo scranno di primo cittadino: si tratta di Giovanni Macrì, coordinatore locale di Forza Italia e consigliere comunale uscente; Giuseppe Romano, che ha già ricoperto in passato la carica di sindaco; Nicola Cricelli, imprenditore con diverse esperienze da amministratore della cosa pubblica e Massimo L’Andolina, già vicesindaco e assessore al Turismo.

La lista che vede come candidato a sindaco Giovanni Macrì è composta da: Francesco Addolorato, Saverio Caracciolo, Carmine Godano, Erminia Graziano, Antonino La Torre, Gaetano Macrì, Caterina Marzolo, Francesco Monteleone, Annunziata Pensabene, Roberto Scalfari, Vincenzo Taccone e Greta Trecate. Quella, invece, guidata da Romano è composta da Alberto Cutuli, Pietropaolo Massimo Cono, Melania Di Bella, Domenica De Vita, Antonio Piserà, Domenico Lo Torto, Marianeve Morello, Letteria Pagano, Annunziata Rombolà, Virginia Saturno, Stefano Scorso e Saverio Vallone.

Questi i nominativi della lista capeggiata da Nicola Cricelli: Michele Colace, Elio Consiglio Carlo Alberto De Monte, Giuseppina Gallisto, Giovambattista Godano, Rosaria La Bella, Gina Lorenzo, Antonio Marchese, Antonino Pugliese, Francesca Saturno, Jessica Samantha Tambuscio ed Elio Ventrice.

Infine, la squadra guidata da Massimo L’Andolina è formata da: Rosa Accorinti, Carmela Tropeano, Vito Piccolo, Domenico Muzzupappa, Annunziato Mazzitelli, Domenico La Torre, Romania Mazzitelli, Annina De Vita, Pasquale Vasinton, Giuseppe Laganà, Cortese Eleonora Maria e Saverio Muscia.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.