Stampa Stampa
19

COMUNALI A SATRIANO, IRROMPE “ORIZZONTE 2030”. PIETRO CURATOLA CANDIDATO SINDACO


L’annuncio con una lettera aperta ai propri concittadini: “Lavoreremo per produrre innovazione sociale e culturale”

di REDAZIONE

 SATRIANO (CZ) –  24 LUGLIO 2020 –  Una lettera aperta, scritta con il cuore, in vista dell’appuntamento elettorale del prossimo 20-21 settembre.

 Si presenta così, Pietro Curatola, candidato alla carica di sindaco di Satriano con la lista “Orizzonte 2030”.

 “Cara Satriano – è l’incipit del documento – siamo cresciuti correndo tra le vie dei tuoi quartieri e arrampicandoci sugli alberi della tua montagna, ti abbiamo dovuto lasciare sognando suoni, odori e sapori della natura lungo il nostro fiume; abbiamo sentito la tua mancanza e deciso di tornare per restare e poter vivere, sempre meglio, con i nostri figli”.

 “Ora Tu – sottolinea Pietro Curatola nel suo scritto – hai bisogno di ritrovare identità e armonia perdute ed in noi palpita il desiderio, non più rinviabile, di impegnarci per mettere in campo una nuova prospettiva per la città.

 Siamo convinti che la strada maestra è quella di lavorare per produrre innovazione culturale e sociale, per valorizzare il patrimonio ambientale e paesaggistico in cui viviamo.

 Desideriamo una Satriano sostenibile, nella quale i cittadini si trovino a proprio agio e siano in condizione di sperimentare la dimensione del vivere bene e piacevolmente.

 Tutto ciò è condizione indispensabile per non far scappare i nostri giovani e per dare alla comunità una prospettiva di futuro alternativa, solida, concreta e internazionale, mettendo a frutto le risorse (ambiente, arte e cultura) che il nostro territorio possiede”.

 “Su queste basi – conclude la lettera aperta – ti proponiamo, Satriano nostra, di supportarci nella costruzione di una nuova cittadinanza attiva e partecipata, capace di relazionarsi con l’intero comprensorio e di ridisegnare per esso, in uno sforzo corale, un rinnovato Orizzonte”.

 Pietro Curatola, è fondatore e presidente dell’associazione “Jump – Gioventù in riSalto”, amministratore unico di CTE SRL – Centro Territoriale Europeo Closer To Europe con sede in Satriano (loc.Cittadella).

 Da anni si occupa di fondi strutturali, programmi europei a gestione diretta e politiche territoriali di sviluppo.  

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.