Stampa Stampa
45

COMPAGNIA CARABINIERI SOVERATO, PRESENTATO IL NUOVO COMANDANTE LUIGI CIPRIANO


Ha preso il posto di Gerardo De Siena

di REDAZIONE 

SOVERATO (CZ) – 15 SETTEMBRE 2020  – Presentato ieri in conferenza stampa dal colonnello Antonio Montanaro, comandante provinciale dei Carabinieri Catanzaro, il capitano il capitano Luigi Cipriano, nuova guida della Compagnia di Soverato. 

Cipriano, che ha preso il posto del capitano Gerardo De Siena, è nato a Taranto nel 1990. Ha intrapreso la carriera militare nel 2010, frequentando il 192° Corso dell’Accademia Militare di Modena e successivamente, ha completato la propria formazione presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.

Nel 2015 si è laureato in Giurisprudenza presso l’università Tor Vergata di Roma. Ha prestato servizio nell’Organizzazione Mobile quale Comandante di Plotone presso il 6° Battaglione Carabinieri Toscana, ove ha avuto l’opportunità di coordinare e dirigere l’ordine Pubblico in occasione di particolari eventi.

Nel 2016 nell’ambito dell’Organizzazione Territoriale ha ricoperto l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ragusa e successivamente analogo incarico presso la Compagnia Carabinieri di Torre Annunziata (NA).

È celibe ed ha assunto il Comando della Compagnia Carabinieri di Soverato l’1 settembre 2020. 

Durante la conferenza stampa, il colonello Montinaro ha anche presentato altri tre nuovi ufficiali ai quali sono stati affidati importanti comandi territoriali.

Si tratta del tenente Colonnello  Sergio Molinari,  comandante del Gruppo Carabinieri di Lamezia Terme; il maggiore Christian Bruscia,  che guiderà  la Compagnia di Lamezia Terme; il tenente  Felicia Basilicata, posta a capo del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Catanzaro.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.