Stampa Stampa
16

CLIMA: MALE VIBO, BENE CROTONE E COSENZA, SE LA CAVA CATANZARO


Speciale classifica stilata dal “Il Sole 24 Ore” su Qualità della vita

di REDAZIONE

VIBO VALENTIA – 27 MARZO 2019 –  Altra bandiera nera per Vibo Valentia.

Il capoluogo di provincia, infatti, si piazza in 63esima posizione nella classifica delle città italiane con il clima migliore stilata da “Il Sole 24 Ore”, in occasione del trentesimo anniversario della tradizionale classifica della Qualità della vita che sarà pubblicata come consuetudine dal quotidiano economico finanziario a fine anno.

Bene, invece, altre province calabresi come Crotone e Cosenza, che si piazzano rispettivamente in settima e nona posizione.

Secondo quanto riportato dall’Ansa, dal confronto sulle performance climatiche dei 107 capoluoghi di provincia, realizzato attraverso l’esame di 10 indicatori come ore di sole, ondate di calore, umidità relativa, raffiche di vento, brezza estiva, giorni freddi, piogge e nebbia e altro emerge il gradimento del clima da parte della popolazione.

A primeggiare (sul podio ci sono Imperia, Catania e Pescara) ci sono tutte città costiere. Unica eccezione nelle prime dieci è proprio Cosenza.

Per gli altri capoluoghi di provincia bisogna scendere al 23/mo posto per scorgere Catanzaro, mentre al 29/mo c’é Reggio Calabria. 

In sessantatreesima posizione c’è appunto Vibo Valentia, ultima tra i capoluoghi di provincia calabresi. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.