Stampa Stampa
20

CITTANOVA (RC) – NOTTE BIANCA IN BIBLIOTECA


Appuntemanto domani nell’ambito del progetto “Cittanova è Cultura”

di REDAZIONE 

CITTANOVA (RC) – 28 OTTOBRE 2016 –  La prima “Notte Bianca in Biblioteca” è un’iniziativa organizzata dall’Amministrazione comunale di Cittanova, in collaborazione con l’associazionismo locale, nell’ambito del progetto “Cittanova è Cultura”.

L’appuntamento, fissato per domani, sabato 29 ottobre, si articola in attività e momenti dedicati alla valorizzazione e alla riscoperta della Biblioteca – Mediateca “Vincenzo De Cristo”.

Il programma – Le attività prenderanno il via alle ore 19,00, quando le associazioni locali e del comprensorio si incontreranno per discutere del tema “Quale futuro per le Biblioteche”. Il contributo del no profit culturale servirà ad allargare vedute e conoscenze rispetto ad un argomento strettamente attuale che impone, ad amministratori, agenzie educative e cittadini, una nuova visione rispetto ai luoghi di fruizione della cultura.

A seguire, l’Apericena letterario allestito nel suggestivo cortile interno della struttura di piazza Calvario. Alle ore 21,00 l’inaugurazione della nuova sezione dedicata alla letteratura economica, donata dall’associazione BCC Young e dalla Banca di Credito Cooperativo di Cittanova. Alle 21,30 la presentazione del volume “Le Città Ingovernabili” (Città del Sole Edizioni, 2016) alla presenza dell’autore prof. Tonino Perna.

In chiusura, alle ore 23.00, il concerto doppio degli artisti Francesco Loccisano e Francesco Sicari. Dona un libro – Accanto al programma di attività illustrate, particolare importanza riveste l’iniziativa “Dona un libro alla tua biblioteca”. Dalle ore 18,00 alle ore 24,00 sarà possibile donare uno o più volumi alla struttura bibliotecaria cittanovese: cittadini, associazioni, privati potranno contribuire all’arricchimento dei cataloghi della “Vincenzo De Cristo”.

Cittanova è Cultura – “Ci accostiamo ad una nuova esperienza – ha spiegato l’Assessore alla Cultura Antonino Fera – consapevoli dell’importanza che questa riveste in termini culturali. A supporto del nostro progetto di valorizzazione e promozione della biblioteca una cartellone di eventi che, fino al prossimo dicembre, arricchirà l’offerta culturale ed educativa del territorio. Vogliamo che il segnale arrivi forte: a Cittanova è in atto un percorso di crescita condiviso ed inclusivo che mette la cultura davvero al centro”.

Il progetto “Cittanova è Cultura” è cofinanziato dalla Regione Calabria nell’ambito delle risorse previste dal Fondo per la Cultura.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.