Stampa Stampa
80

CHIRAVALLE CENTRALE (CZ) – QUANDO “UNA PASSEGGIATA AL GIORNO TOGLIE IL MEDICO DI TORNO”


Domani presentazione del progetto diretto a promuovere gli effetti benefici del camminare sulla salute  

 di REDAZIONE

 CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 20 NOVEMBRE 2015 –  Sarà presentato domattina alle ore 9:30 presso la sala convegni di Palazzo Staglianò in Chiaravalle il progetto “Una passeggiata al giorno toglie il medico di torno”.

 L’iniziativa intende promuovere il camminare come buona pratica per il miglioramento dello stato di salute dei cittadini e per la creazione di momenti di socializzazione e divertimento. Il motto è “camminare insieme per vivere meglio e più a lungo”.

 In collaborazione con l’Asp di Catanzaro, la Casa della Salute e il comune di Chiaravalle e l’Asd Kalabria Trekking, l’idea del gruppo proponente del progetto è quella di organizzare periodiche passeggiate nel territorio di Chiaravalle, oltre a diverse attività connesse, quali, ad esempio, incontri con personale medico specializzato su differenti tematiche.

 L’obiettivo precipuo è quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di adottare uno stile di vita sano ed attivo per generare benessere psico-fisico e ridurre il rischio e il carico di patologie riconducibili a una vita sedentaria. L’idea ispiratrice del gruppo di lavoro (Roberto Macrì, promotore e referente dell’iniziativa, Maria Beatrice Bardascino , Angela Caridà e Carmelina Squillacioti) è quella di incoraggiare la cultura del vivere bene offrendo alle persone i giusti mezzi per monitorare e migliorare il loro livello di salute.

 Nel corso della presentazione del progetto curata dal gruppo di lavoro, domattina interverranno: Giuseppe Perri (Commissario straordinario ASP Catanzaro), Maurizio Rocca (Coordinatore Progetto Casa della Salute) e Mauro Palazzi (Dipartimento di Sanità pubblica AUSL Romagna).

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.