Stampa Stampa
17

CHIARVALLE CENTRALE (CZ) – FOTI “PUNTA” ANCORA IL PD: «NON AVETE ARGOMENTI»


Per l’assessore ai Lavori Pubblici “dai renziani uno spettacolo davvero deprimente, nella forma e nei contenuti”

 di REDAZIONE

 CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – “Mentre nel mondo cresce l’attesa per scoprire le sconvolgenti rivelazioni del Pd locale sulla reale situazione della Casa della Salute di Chiaravalle, sono costretto a registrare l’ennesimo rifiuto da parte della segretaria renziana, Emanuela Neri, ad un confronto pubblico sui temi da lei sollevati”.

 A scriverlo, in una nota, è l’assessore comunale ai Lavori Pubblici di Chiaravalle Centrale, Claudio Foti, ironizzando sul convegno promosso dal Partito democratico per il prossimo lunedì pomeriggio a Palazzo Staglianò.

 “La campagna elettorale è iniziata – continua Foti – e lunedì vedremo una prima sfilata di candidati al Parlamento, proprio qui nella nostra città. Aspiranti deputati e senatori alla riscossa! Uno spettacolo davvero deprimente, nella forma e nei contenuti. Strano, però, che neanche questo clima di fermento politico smuova la Neri dal suo secco no al confronto con la mia persona. Eppure, persino il suo Renzi ha accettato la sfida televisiva con Di Maio. Lei no. Lei dice che il confronto si fa solo in consiglio comunale. Come se Renzi dicesse: io parlo solo a Montecitorio! Ovviamente, non è così. E lei lo sa bene.

 Probabilmente, la segretaria del Pd è consapevole di non avere argomenti tali da poter affrontare un serio confronto dialettico con gli esponenti dell’attuale maggioranza. Le sue dichiarazioni, forzate e strumentali, sono esclusivamente finalizzate a tenere buona la sua parte politica, di fronte agli insuccessi degli ultimi anni. Come dire: siamo ancora qui, tranquilli… Una magra consolazione per una sezione di partito che continua a prendere, da anni e anni, scoppole elettorali e, nonostante ciò, si lancia senza imbarazzo in proclami entusiastici, stile propaganda Urss anni ’70.

 Del resto, cosa potevamo aspettarci da chi organizza ancora incontri come quello di lunedì prossimo? Le elezioni incombono e la gioiosa macchina da guerra del Pd di Chiaravalle ha avviato i motori”. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.