Stampa Stampa
28

CHIARAVALLE, UN COINVOLGENTE APPROFONDIMENTO SUL LAVORO


Forum promosso dagli studenti dell’Umg 

di REDAZIONE

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) –  18 OTTOBRE 2018 –  I temi del lavoro al centro del forum promosso dagli studenti dell’Università Magna Graecia di Catanzaro a Chiaravalle Centrale, nell’ambito del ciclo di seminari “Save4You”.

Un dibattito ricco di spunti molto interessanti, grazie agli interventi di Bernard Dika (Alfiere della Repubblica), Antonio Viscomi (deputato e docente dell’Umg), Fabio Guerriero (segretario generale Uilcom).

I lavori, introdotti dalla studentessa Giorgia Macrì, sono stati moderati dal giornalista Francesco Pungitore. Precariato, reddito di cittadinanza, incentivi alle imprese, politiche europee, sviluppo del Sud tra le domande alle quali i relatori hanno risposto, offrendo molteplici chiavi di letture da diversi punti di vista.

Per gli organizzatori, una occasione importante di confronto e l’avvio di un intenso programma di attività che proseguiranno nei prossimi mesi presso la sede universitaria di Germaneto.

Un forte plauso da parte dei tre relatori per gli stimoli di discussione offerti dagli studenti che hanno aperto ampie prospettive di riflessione, senza filtri ideologici o pregiudizi di parte.

Molto più di una canonica lezione su diritti e doveri dei lavoratori, dunque, ma un approfondimento vivo, coinvolgente e altamente formativo in termini didattici.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.