Stampa Stampa
68

CHIARAVALLE, PER SAPERNE DI PIÙ SUI FONDI COMUNITARI


Sabato prossimo a Palazzo Staglianò arriva il “Networking Event” dell’eurodeputato Pd Nicola Caputo

di Franco POLITO

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) –  22 NOVEMBRE 2018 –  Arriva a Chiaravalle Centrale “Networking Event”, il progetto  promosso dall’eurodeputato Pd Nicola Caputo,  gruppo S&D,  in collaborazione con l’Associazione iDem.

Un momento di confronto sulla progettazione europea e sulle opportunità offerte dalla UE. Un corso intensivo che fornisce gli strumenti necessari per comprendere i bandi europei: quelli legati ai PON, ai programmi di Cooperazione Territoriale Europea e alle nuove linee di finanziamento a gestione diretta.

L’appuntamento è atteso per sabato prossimo, 24 novembre, alle ore 10:30, nella sala convegni di Palazzo Staglianò.

Dopo l’introduzione di Emanuela Neri (nell’occasione anche moderatrice), segretario del locale circolo Pd e capogruppo Dem al Comune di Chiaravalle. lo staff della piattaforma Eurocamp. Me curerà la discussione su “Fondi europei e Progettazione di qualità”.

I lavori saranno conclusi da Nicola Caputo.

Sarà, insomma, l’occasione per capire che orientarsi nel mondo dei finanziamenti comunitari non è solo questione di informazione sulle opportunità disponibili.

Serve anche formazione, vale a dire condivisione sistematica, aperta e condivisa delle tecniche e delle metodologie.

“Networking Event” metterà a disposizione di tutti pillole formative che vogliono aiutare a conoscere le regole base dell’europrogettazione e quello che serve per gestire al meglio i fondi dell’Unione Europea, dalla generazione e lancio dell’idea alla rendicontazione di un progetto che è stato finanziato. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.