Stampa Stampa
72

CHIARAVALLE, IL “C. ALVARO” ALLARGA L’OFFERTA FORMATIVA


Istituto comprensivo lavora a progetto in favore di alunni con difficoltà di apprendimento

di Franco POLITO

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 1 FEBBRAIO 2019 –  Istituto Comprensivo Statale “C. Alvaro”  al lavoro per far decollare un Progetto di qualificazione dell’offerta formativa a favore di alunni con difficoltà di apprendimento. 

Dalle stanze del dirigente scolastico Elisa Giannotti è uscito il bando per la selezione di figure specialistiche dotate di comprovata esperienza nel settore «con le quali  – spiega la Giannotti –  stipulare un contratto di prestazione d’opera per interventi a favore di alunni in difficoltà e – o iperattivi per il numero delle ore che saranno in seguito stabilite».

Il numero di figure da nominare e le ore da attribuire dipenderanno dall’organizzazione delle esigenze della scuola. «Il bando – aggiunge la dirigente –  prevede delle attività da svolgere, con inizio dal mese di febbraio. Il servizio si svolgerà secondo un calendario rispondente alle esigenze scolastiche. Sarà adottato un orario flessibile in caso di assenza di altro personale che si occupa di alunni con difficoltà e –  o iperattivo – i».

I titoli che consentono l’accesso al bando sono: Laurea specialistica in Scienze dell’educazione (punti 20); Laurea triennale in Scienze dell’educazione, in alternativa alla laurea specialistica (punti 10); Laurea in Pedagogia (vecchio ordinamento) (punti 10) e  Laurea in Operatore dei servizi sociali (punti 5).

Per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino alle ore 12 del prossimo 12 febbraio.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.