Stampa Stampa
131

CHIARAVALLE, GIUNTA: SCATTA IL TURNOVER


Rimpasto fisiologico e concordato in campagna elettorale per garantire un avvicendamento dei componenti della maggioranza negli organi di governo

 di Franco POLITO

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 7 GENNAIO 2019 – In campagna elettorale avevano annunciato che a metà mandato ci sarebbe stato un fisiologico (e concordato) turnover. 

Il sindaco Domenico Donato e il resto dei consiglieri che occupano gli scranni della maggioranza della sala consiliare di Salita Castello sono stati di parola. 

Di rimpasto avevano parlato e rimpasto sarà. Dal prossimo 15 gennaio Claudio Foti, Sergio Garieri, Liberata Donato non saranno più assessori, mentre Giuseppina Rosaria Rizzo “decadrà” anche dalla carica di vice sindaco. 

«Si tratta – spiega Donato –  di una scelta già ampiamente prevista e pianificata sin dal nostro insediamento, dettata dall’obiettivo di garantire un avvicendamento dei componenti della maggioranza negli organi di governo dell’ente anche in virtù del documento sottoscritto in allegato alla deliberazione del consiglio comunale di insediamento del 20 giugno 2016».

Niente di sanzionatorio, dunque, ma «piuttosto – conclude il sindaco – la finalità di garantire la serena prosecuzione e rilancio del mandato amministrativo per ìl superiore interesse della comunità chiaravallese».

Tra qualche giorno giù i veli dai nomi dei sostituti.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.